in ,

Omicidio Garlasco nuova perizia Dna: famiglia Chiara Poggi non crede a ipotesi riapertura caso

“Fino ad oggi non è stato possibile arrivare ad un’identificazione precisa di quelle tracce. Oggi cercare di individuare qualcun altro oltre a Stasi è quantomeno anomalo”, queste le dichiarazioni a TgCom 24 di Paolo Reale, consulente tecnico della famiglia di Chiara Poggi, alla luce della notizia pubblicata oggi in esclusiva dal Corriere della Sera sull’esito clamoroso della nuova perizia di parte effettuata dai consulenti di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per il delitto.

I nuovi accertamenti scientifici avrebbero infatti appurato che il Dna rinvenuto sotto le unghie della vittima non apparterrebbero all’allora fidanzato Alberto Stasi, ma a un altro ragazzo della zona che la conosceva“Siamo partiti dalla rilettura degli atti, abbiamo fatto uno screening e più di un soggetto era collocabile in quel frangente” – così la difesa di Stasi – “Ci siamo indirizzati verso un soggetto, non siamo andati a caso. Ci sono stati gravi errori degli inquirenti”.

Reale ha inoltre precisato che il perito del processo d’Appello bis “aveva spiegato che ci sono stati sempre risultati diversi per il Dna e questo dato era stato messo da parte”. Sulla possibilità che il nuovo dato emerso porti alla riapertura del caso, Reale è stato chiaro: “Credo che questo argomento sia stato ampiamente discusso” in sede processuale.

Anche i difensori della famiglia Poggi sono dello stesso avviso: “La questione del dna trovato sotto le unghie di Chiara è già stata superata dalla Corte d’Assise d’Appello e della Cassazione. In ogni caso, questo indizio da solo non farebbe venir meno tutti gli altri indizi e prove a carico di Stasi, semmai potrebbe prospettare, ma è un’ipotesi a cui non credo, il concorso di Stasi con altri soggetti”. Anche la signora Rita, madre di Chiara, ha invitato alla chiarezza: “C’è una sentenza definitiva e per noi quella vale. Se la difesa di Stasi ha un nome, lo faccia pubblicamente, senza nascondersi dietro un dito”.

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus News: Caldara arriva in estate, Bonucci rinnova

Cecilia Rodriguez, Francesco Monte, Coppia felice, amore Instagram

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez: la coppia non si sposa più, ecco il perché