in ,

Omicidio Gianna Del Gaudio: Antonio Tizzani non teme il processo e descrive gli ultimi istanti di vita della moglie

Seriate – A un anno dall’omicidio, lo spietato assassino della professoressa Gianna Del Gaudio non ha un nome ed è ancora libero. Libero di fare di nuovo del male. Le indagini a carico di Antonio Tizzani – ex ferroviere in pensione, indagato a piede libero per il delitto – son ancora in corso, giacché la Procura ha chiesto una proroga, sebbene in questi mesi non siano emersi elementi probatori a suo carico tali da motivarne la custodia cautelare in carcere.

Venerdì sera 8 settembre la trasmissione Quarto Grado è entrata con le telecamere all’interno della villetta di Seriate dove si è consumato il crimine, e dove di recente Tizzani è tornato a vivere, dopo che nei mesi scorsi gli inquirenti avevano tolto i sigilli alla casa rendendola nuovamente fruibile all’uomo. Tutto in quella casa parla ancora della vittima, lo stesso marito, che si dichiara totalmente estraneo ai fatti, ha ribadito ai microfoni del giornalista Giorgio Sturlesee Tosi che sente la mancanza della donna.

Potrebbe interessarti anche: Gianna Del Gaudio news oggi: il figlio Paolo difende il padre indagato per l’omicidio, le sue parole

Tizzani ha ammesso di non temere l’eventuale processo, raccontando per l’ennesima volta davanti alle telecamere (ma non al Gip, di fronte al quale, lo ricordiamo, si avvalse della facoltà di non rispondere) la versione del (finora) fantomatico “uomo incappucciato” che ha aggredito mortalmente, sgozzandola, la donna, per poi darsi alla fuga.

Tizzani ha detto che tornare a casa sua non è stato semplice, ma di non voler lasciare quell’abitazione   perché lì ‘sente’ la presenza di Gianna, come se lei gli parlasse. Tizzani senza lasciar trapelare alcuna commozione, ma con sereno distacco, ha descritto gli ultimi istanti di vita della moglie dopo aver ricevuto la coltellata mortale alla gola: Ho visto mia moglie morire, il suo ultimo rantolo, poi una cosa nera che saliva dal suo corpo” Una sorta di ‘visione’ dell’anima di sua moglie volare via.

Miss Italia 2017, chi è Alice Rachele Arlanch: la “reginetta” dello Stivale (FOTO)

Quelli che il calcio anticipazioni e ospiti

Quelli che il calcio anticipazioni e ospiti prima puntata del 10 settembre 2017: da Nina Zilli a Costantino della Gherardesca