in ,

Omicidio Gianna Del Gaudio: cosa manca dalla sua borsetta, nuove indiscrezioni

Nuove indiscrezioni sul delitto di Seriate oggi a Pomeriggio 5. La prima è giunta per bocca della della inviata della trasmissione, in collegamento video dalla villetta dovo la notte dello scorso 27 agosto è stata sgozzata la ex insegnante in pensione, Gianna Del Gaudio, e riguarda il Dna di Ignoto 1 rinvenuto sui guanti in lattice trovati i primi di ottobre sotto una siepe, accanto al taglierino cutter arma del delitto.

Nessuno dei 70 profili genetici prelevati dal Ris a conoscenti, parenti, amici, vicini di casa della vittima e soccorritori del 118 corrisponderebbe al Dna ritrovato sui guanti che, dunque, al momento rimane ignoto. Chi ha lasciato le impronte su quei guanti? E soprattutto, l’assassino di Gianna li indossava o no? Antonio Tizzani (marito della vittima unico indagato per il delitto), ha sempre detto che “l’uomo incappucciato aveva le mani scure”, e che dopo aver ucciso la moglie “è scappato subito via”, senza fare riferimento ad alcun sacchetto di plastica, taglierino o qualsivoglia oggetto tra le sue mani.

Leggi anche: Omicidio Gianna Del Gaudio, ipotesi depistaggio: scoperte tracce di sangue ripulite

Eppure oggi – questa è la seconda indiscrezione sul caso – il giornalista Marco Oliva di Telelombardia, ospite in studio a Pomeriggio 5, ha mostrato i contenuti di una chat su WhatsApp intercorsa fra la sua redazione e Paolo Tizzani, figlio minore della vittima: il ragazzo ha scritto alla giornalista che l’uomo incappucciato avrebbe portato via dalla borsetta della madre “un foglio A4 piegato in 4 parti”. Cosa vi fosse scritto al momento non è dato sapere, giacché è la prima volta, da quando sono state aperte le indagini, che viene fuori questo particolare.

Se davvero l’uomo incappucciato avesse portato via quel misterioso foglio dalla borsetta della 63enne, significherebbe che la sua incursione in casa non sarebbe avvenuta a scopo di rapina, ma che il delitto sarebbe stato premeditato e che Gianna Del Gaudio è stata uccisa per un altro motivo ancora sconosciuto agli inquirenti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Michela Becciu

La WWE torna in Italia: date, luoghi e wrestler annunciati

terremoto oggi ascoli piceno

Terremoto oggi centro Italia, news sciame sismico: scossa magnitudo 3.1 ad Ascoli Piceno