in

Omicidio Gianna Del Gaudio news: Antonio Tizzani parla di un possibile complice del killer

Omicidio Gianna Del Gaudio ultime notizie: Antonio Tizzani intervistato da Iceberg Lombardia, su Telelombardia, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito alle indagini a quasi due anni dal delitto della moglie. La professoressa in pensione fu sgozzata la notte a cavallo fra il 26-27 agosto 2016 nella loro villetta a Seriate. A detta dell’uomo, unico sospettato dell’omicidio e indagato a piede libero, sarebbe stato un uomo incappucciato ad uccidere la moglie. Di quell’uomo, però, in due anni di indagini la Procura non ha trovato traccia né il benché minimo passaggio in quella casa.

antonio tizzani news uomo incappucciato

Con estremo ed inspiegabile ritardo, qualche mese fa gli inquirenti hanno dato inizio a degli accertamenti scientifici irripetibili sulla vestaglia che la vittima indossava. L’indumento è sporco di sangue e su di esso si spera possano essere rinvenuti elementi determinanti per la risoluzione del giallo. Tizzani al riguardo non nasconde delle perplessità ed ipotizza nuovi scenari inerenti al delitto “Mentre io gridavo lui è scappato subito. Ora stanno analizzando la sottoveste di Gianna, ma dopo 20 mesi”. Ma si tratta di un vestito con i bottoni, non una sottoveste, precisa. “Come mai dopo tutto questo tempo? M lo sono chiesto anche io…”.

Leggi anche: Omicidio Gianna Del Gaudio analisi vestiti: vestaglia al vaglio del Ris, ecco cosa è emerso

antonio tizzani serial killer

Poi un altro dubbio dopo il ritrovamento del secondo Dna. Un nuovo profilo genetico,un Dna ignoto sull’arma del delitto, il taglierino cutter rinvenuto casualmente sotto una siepe a pochi isolati di distanza dalla villetta in cui la professoressa Gianna fu sgozzata. “Ma dico allora non era solo, erano in due?” – si chiede Tizzani – “non è scappato perché ha visto me, non si è nemmeno girato (l’incappucciato ndr). Forse è scappato perché il socio l’aveva chiamato … Erano sicuramente due a questo punto, altrimenti il secondo Dna da dove scaturisce?”. Si parlò anche di un foglio A4 che il fantomatico uomo incappucciato avrebbe portato via dalla borsetta della vittima prima di darsi alla fuga. Tizzani ha detto di non sapere che cosa ci fosse scritto.

 

assunzioni-domino's-pizza

Assunzioni Domino’s Pizza a Torino: 45 posizioni aperte per riders a tempo pieno, le ultimissime

Abolizione pensioni d’oro, l’annuncio di Di Maio: “In estate festeggeremo”