in

Omicidio Gianna Del Gaudio news: il marito teme di fare la sua stessa fine

Seriate, a due anni esatti dall’omicidio di Gianna Del Gaudio, il marito Antonio Tizzani – unico indagato a piede libero per il delitto – teme per la suo incolumità. Si dichiara innocente e non teme l’altamente probabile rinvio a giudizio nei suoi confronti. “Sono tranquillo. Come può essere tranquillo soltanto uno che sa di non avere commesso niente. Se anche ci dovesse essere un processo, lo affronterei così come sono adesso: sereno”, queste le sue parole al quotidiano Il Giorno.

delitto seriate news indagini

 

Delitto Gianna Del Gaudio: nessuna traccia del misterioso “uomo incappucciatto”

Tizzani, ex capostazione 69enne, è l’unico iscritto nel registro degli indagati della procura di Bergamo per l’omicidio della donna. Com’è noto lui del delitto accusa un misterioso uomo incappucciato che avrebbe visto fuggir via e dileguarsi, nella notte tra il 26 e 27 agosto 2016, dopo avere accoltellato a morte sua moglie. Della sua presenza nella villetta di seriate, però, gli inquirenti non hanno trovato traccia alcuna.

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Antonio Tizzani teme per la sua incolumità

“Io l’assassino di Gianna lo vorrei trovare. Non ho altra speranza. Se lo prendessero, morire sarebbe troppo facile: se fosse per me dovrebbe soffrire. Quella sera ero in me, ero cosciente. Mi hanno fatto tutte le analisi. E uno cosciente, normale, ammazza la moglie a coltellate, così, di punto in bianco? In questi giorni ho anche altri pensieri. Sono fuori casa ormai da un mese e mezzo. Sono stato a Gabicce. Sono tornato per quattro o cinque giorni, il tempo di lavarmi la biancheria. Da metà agosto sono qui da mio padre (Avellino ndr). Torno il 12 settembre. Da me va mio figlio a dar da mangiare ai pesci. Saranno cresciute le erbacce. Non vorrei che qualcuno pensasse a una casa disabitata e ne approfittasse per nasconderci qualcosa”. Tizzani dice di avere paura: “Visto quello che è successo a mia moglie, ogni tanto ci penso: ‘E se mi ammazzano pure a me?’ Sì, ho paura di fare la stessa fine di mia moglie. Però sarei pronto a cercare di difendermi. Dovrebbero spararmi nella schiena”.

Leggi anche: Gianna Del Gaudio due anni fa l’omicidio: sgozzata in casa, ma da chi? Il killer è ancora senza nome

Gigi Buffon oggi, dopo la ‘paura’ della malattia: “Sto meglio rispetto a 5 anni fa”

“Il Paradiso delle signore” da fiction a soap opera: la polemica dei fan e le prime anticipazioni

Back to Top