in ,

Omicidio Gianna del Gaudio, news indagini: buco temporale di 25 minuti e 4 impronte “importanti”

Antonio Tizzani, ferroviere in pensione, è indagato a piede libero ‘come atto dovuto’ per l’omicidio della moglie, Gianna del Gaudio, sgozzata nella loro casa di Seriate (Bergamo) la notte del 27 agosto. Tizzani ha detto di essere stato fuori in giardino al momento del delitto, e di avere visto un uomo incappucciato fuggire via, e solo dopo di avere trovato in casa il corpo esanime della moglie.

I vicini di casa riferiscono di avere udito i coniugi urlare e litigare quella sera, e che la lite sarebbe andata avanti fino alle ore 00:20, dopo il silenzio assoluto. L’allarme dato da Antonio Tizzani, però, sarebbe avvenuto solo alle ore 00:45. Un buco temporale di cruciale importanza per le indagini, e due interrogativi cui gli inquirenti stanno in queste ore cercando di rispondere: il delitto è avvenuto in quei 25 minuti? E perché il marito della vittima, se le cose sono andate come lui racconta, non ha chiamato subito le forze dell’ordine? Cosa ha fatto in quel frangente intercorso tra il ritrovamento del cadavere e la chiamata alla polizia?

Leggi anche: Omicidio Seriate: ipotesi stalker, le contraddizioni della nuora della professoressa sgozzata

I Ris di Parma stanno analizzando la posizione e la natura delle tracce rinvenute nel luogo del delitto, macchie di sangue e impronte digitali. In particolare quattro, isolate sul pavimento, sulla borsetta della vittima, nel giardino e sulla recinzione sul retro della villetta, a destra del cancello dove, a detta del marito della professoressa uccisa, sarebbe passato per scappare il killer incappucciato subito dopo l’omicidio. Ieri intanto sono stati sequestrati dalla villetta del delitto tutti i coltelli da cucina perché, secondo le indiscrezioni, alcune di quelle lame sarebbero risultate altamente compatibili con quella usata per il delitto che ad oggi, nonostante assidue ricerche, non è stata trovata.

Parco dei cento Laghi di Parma

Parco dei Cento Laghi Parma: come arrivare e cosa vedere, escursioni e paesaggi unici

Cagliari Fiorentina video gol

Genoa – Fiorentina: probabili formazioni e ultime news, 3a giornata Serie A