in ,

Omicidio Gianna Del Gaudio, news marito indagato: dubbi sul ritardo nel lanciare l’allarme

Sono continuati anche nei giorni scorsi i sopralluoghi degli inquirenti dentro e fuori la villetta di Seriate, dove la notte tra il 26 e 27 agosto scorso è stata uccisa con una coltellata alla gola, Gianna Del Gaudio, insegnante 63enne in pensione. Si è perlustrato nell’area circostante l’abitazione, nella piazza, nella centrale elettrica, nel parco di fronte ma niente, dell’arma del delitto (si presume un coltello da cucina con la lama lunga una trentina di cm) e della collana d’oro da cui la vittima non si separava mai ancora nessuna traccia.

Del fantomatico “uomo incappucciato” che a detta del marito della vittima, Antonio Tizzani, avrebbe ucciso la moglie per poi darsi alla fuga non è stato ancora trovato alcun riscontro: l’occhio elettronico delle telecamere di sorveglianza della zona non ha infatti ripreso nessuno passare in quelle strade nella fascia oraria in cui sono avvenuti i fatti. E nemmeno i testimoni sentiti avrebbero notato o udito qualcosa di strano a quell’ora di notte.

Leggi anche Delitto Seriate news a Quarto Grado, il marito di Gianna Del Gaudio: “Incappucciato aveva pelle mani scura”

Nello specifico ieri a La vita in diretta, si è parlato di un uomo, un testimone che si sarebbe trovato intorno alla mezzanotte e trenta proprio nel vialetto che porta alla casa della professoressa uccisa, che avrebbe assicurato di non avere visto nessuno passare. In studio anche la criminologa Roberta Bruzzone, che ha detto la sua in merito al giallo di Seriate: “Questa è una preziosa testimonianza: è un passaggio temporale importante, perché sono i minuti dell’aggressione, visto che il marito alle 00,46 lancia l’allarme”, circa 25 minuti dopo l’omicidio, quindi. La nota criminologa, poi, ha palesato i suoi dubbi riguardo alla condotta del marito della vittima: “Come ha fatto a capire che la moglie era morta, se si trovava in posizione prona? Doveva invece verificare che fosse viva ed eventualmente aiutarla”.

Dove vedere Milan Lazio

Dove vedere Milan – Lazio: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 5a giornata