in ,

Omicidio Gianna Del Gaudio news: parlano Antonio Tizzani e i figli, nuove dichiarazioni

Omicidio Gianna Del Gaudio ultime notizie: la famiglia Tizzani ha rilasciato nuove dichiarazioni sulla vicenda giudiziaria che la vede coinvolta, di cui dà anticipazione L’Eco di Bergamo e che saranno mandate in onda integralmente su Telelombardia.

In sintesi, Antonio Tizzani (marito della vittima unico indagato a piede libero per il delitto) e i figli, Paolo e Mario, avrebbero paura per la loro incolumità, evidentemente convinti che il finora fantomatico “uomo incappucciato”, che a detta dell’indagato avrebbe sgozzato la povera professoressa Gianna, esista davvero, sia libero di agire e di far loro del male ancora una volta. “Per questo abbiamo messo le inferriate a casa”, dicono i Tizzani.

“Sono chiuso in casa, abbiamo messo i cancelli, mio figlio non mi ha lasciato le chiavi. Abbiamo messo le inferriate, le avevo ordinate già 15 giorni dopo la morte di mia moglie, ci hanno messo quasi tre mesi ad arrivare”:  ha dichiarato il 68enne in pensione Antonio Tizzani alla redazione di Telelombardia. “Qua ci sono i bambini, serve per la sicurezza. Le hanno tutti qui, tranne noi, nemmeno nell’altra casa. Ho intenzione di metterle anche nella casa dove è morta mia moglie quando mi daranno le chiavi. Ho paura, certo che si…perché non dovrei aver paura?”, ha poi precisato Tizzani.

>>> QUI TUTTI GLI ARTICOLI DI URBANPOST SUL DELITTO DI SERIATE <<<

Sarebbero di tutt’altro parere invece gli inquirenti, che da quando la Del Gaudio è stata uccisa (la notte a cavallo tra il 26 e 27 agosto) hanno sempre ritenuto inverosimile – seguendo particolarmente il binario investigativo della ‘pista familiare’ – la versione dei fatti fornita da Antonio Tizzani, anche alla luce del fatto che ad oggi della presenza e/o passaggio sulla scena del crimine del misterioso uomo incappucciato “con le mani scure” non sia mai stato rinvenuto il benché minimo risconto oggettivo.

X Factor 2016: Rochelle in finale con What U do To Me strizza l’occhio a Fedez: ecco chi è

Decibel reunion: Enrico Ruggeri annuncia il ritorno con un nuovo album e tour: le date dei concerti