in

Omicidio Giulia Ballestri news: il marito condannato passa al contrattacco

Matteo Cagnoni non perde tempo e già prepara la sua difesa per affrontare il processo d’appello. Il dermatologo dei vip condannato all’ergastolo lo scorso 22 giugno perché riconosciuto colpevole dell’omicidio volontario aggravato dalla premeditazione di sua moglie, rivoluziona il suo pool difensivo. Durante l’estate aveva ritirato il mandato a Francesco Dalaiti, il giovane avvocato che a processo si era occupato degli aspetti tecnici del processo, poi a sorpresa aveva liquidato il suo fidato avvocato difensore e vecchi amico, Giovanni Trombini, poi richiamarlo a sé. E non solo: Cagnoni ha fatto entrare nel suo team di difesa anche un’avvocatessa, Chiara Bellettidel foro di Bologna.

omicidio giulia ballestri

Leggi anche: Matteo Cagnoni news processo: “Giulia Ballestri uccisa da due persone”

Ancora non è chiaro se questa ‘rivoluzione’ in ambito legale corrisponderà ad un nuovo impianto difensivo. Certo è che l’imputato, molto sicuro di sé durante il processo di primo grado, tenterà il tutto per tutto pur di ribaltare le sorti del processo d’Appello. Intanto si apprende che Matteo Cagnoni è stato trasferito dal carcere di Ravenna a quello della Dozza di Bologna. E proprio a Bologna il medico ravennate dovrà attendere il deposito delle motivazioni della sentenza, previsto il prossimo settembre. Da quel momento la sua difesa potrà procedere con il ricorso in Appello.

Omicidio Giulia Ballestri news quarto grado

Perché il trasferimento? Al carcere di Ravenna vengono ospitati detenuti in attesa di giudizio, o condannati a pochi anni. Dopo la condanna all’ergastolo lo scorso giugno, Cagnoni non fa più parte di questa tipologia di detenuti. La Corte di Assise di Ravenn ha giudicato in primo grado il medico ravennate colpevole dell’assassinio della moglie Giulia Ballestri, uccisa a bastonate e lasciata agonizzare a lungo nella villa disabitata di famiglia sita in centro a Ravenna, dove l’uomo aveva attirato la vittima con un pretesto.

Esselunga lavora con noi 2016

Esselunga offerte di lavoro 2018: assunzioni in arrivo, ecco tutte le posizioni aperte, requisiti e info utili (GUIDA COMPLETA)

Diletta Leotta SANREMO 2017

Diletta Leotta gossip news, la raccomandazione della mamma e la love-story con il calciatore