in ,

Omicidio Giulia Ballestri news Quarto Grado: impronta di scarpe riapre il giallo

Oltre al medico dermatologo Matteo Cagnoni, in carcere con l’accusa di avere ucciso la moglie 39enne lo scorso 16 settembre, per l’omicidio di Giulia Ballestri c’è un secondo indagato: Mario Cagnoni, anziano professore padre del dermatologo accusato di uxoricidio.

Si è appreso durante la diretta di Quarto Grado, infatti, che l’uomo avrebbe molto probabilmente aiutato il figlio a depistare le indagini, recandosi con lui sulla scena del crimine per ripulirla e cancellare, per quanto possibile, le prove dell’omicidio della nuora. Ad incastrarlo una impronta di scarpa, riconducibile a una suola a carro armato delle calzature Timberland. Quella traccia è compatibile con un paio di scarpe, proprio le Timberland in oggetto, sequestrate a casa di Mario Cagnoni. Le calzature erano umide, appena lavate, quando la Scientifica le ha portate via per analizzarle.

L’ipotesi della procura è che il killer e un presunto complice siano tornati nella villa abbandonata di Ravenna dove Giulia Ballestri lo scorso 18 settembre è stata ritrovata senza vita. Chi indossava le Timberland? Il professor Mario, recatosi sul posto per dare una mano d’aiuto al figlio disperato? Oppure è lo stesso Matteo Cagnoni, tornato a casa del padre a Firenze subito dopo il delitto, insieme ai suoi 3 figli, ad avere indossato le scarpe dell’uomo per tornare sul luogo del delitto allo scopo di inquinare la scena? Sarà la prova del Dna a dare una risposta a quest quesito.

Leggi anche: Ravenna omicidio Giulia Ballestri: 3 impronte del marito su tracce sangue in villa delitto

Accanto al corpo di Giulia Ballestri è stata trovata anche un’altra impronta: una seconda orma di scarpa riconducibile al modello di calzature Hogan in uso al presunto assassino. Matteo Cagnoni – sembrerebbe dunque molto probabile e verosimile – dopo l’omicidio sarebbe tornato sulla scena del crimine per ripulire l’ambiente ed eliminare le prove della sua colpevolezza. Il punto è: ci è tornato da solo o c’era qualcun altro con lui?

Calciomercato Juventus

Napoli – Inter 3-0 risultato finale: highlights, video gol e sintesi completa

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Gianna Del Gaudio news Quarto Grado, Dna marito su lama taglierino: prova regina o contaminazione?