in ,

Omicidio Isabella Noventa, Debora Sorgato scrive dal carcere: “Non mi scoraggio”

Debora Sorgato non ci sta a passare per “sfinge manipolatrice” – come gli inquirenti la hanno descritta – artefice del piano diabolico e forse esecutrice materiale dell’omicidio di Isabella Noventa. La 44enne ha dunque deciso di rispondere a una lettera ricevuta da parte di Francesca Carollo, giornalista di Quarto Grado, Su Retequattro.

In una missiva del 18 luglio la donna dalla cella del carcere di Verona dove è rinchiusa da febbraio, scrive: “Ho molte persone che mi conoscono, che mi stimano, e le confesso che è molto gratificante, e sapere che c’è anche qualcuno che mi vuole bene è anche emozionante. Con le persone applico un principio che mi piace molto: stare con tutti ma soprattutto stare con nessuno”.

Leggi gli altri articoli di UrbanPost sul caso Isabella Noventa

Debora si dipinge – di contro all’immagine ‘mediatica’ che invece abbiamo di lei – come una persona buona e sempre disponibile con gli altri, una donna senza rancore: “Sono aperta al dialogo, cerco di mantenere un atteggiamento mite ed equilibrato. Mi sforzo di comprendere e capire gli altri, anche tollerando ciò che non mi sta bene … Ho una virtù: la pazienza. Sono una persona buona, non pretendo niente dagli altri, ma semplicemente rispetto”.

Non parla tanto del delitto (né lo ha mai fatto quando interpellata dalla magistratura), e nemmeno della grave accusa che le rivolgono gli inquirenti. Anziché proclamare la sua innocenza, come ‘bloccata’ e in preda all’autocontrollo si limita a dire, in un’altra missiva datata 9 agosto, che aveva incontrato Isabella Noventa solo una volta, che non la frequentava e che dunque non avrebbe mai potuto maturare odio per una persona che non conosceva. Debora appare sicura di sé, paragona la vita ad una salita piena di ostacoli e poi asserisce: “Non mi scoraggio, arriverà la discesa anche per me, non può essere tutto in salita”, e ribadisce che in Italia si è innocenti fino al terzo grado di giudizio.

Dove vedere Manchester United Manchester City

Dove vedere Manchester United – City: ora diretta tv, streaming gratis Premier League

baghdad strage al centro commerciale

Iraq, 2 autobomba esplodono al centro commerciale: Isis rivendica strage