in

Omicidio Isabella Noventa, i fratelli Sorgato di nuovo in tribunale: Freddy è irriconoscibile (FOTO)

Omicidio Isabella Noventa: Freddy Sorgato ha un nuovo volto, il carcere ha completamente cambiato l’uomo, ex ballerino ed autotrasportatore, condannato anche in Appello a 30 anni di reclusione per avere ucciso, con la complicità della sorella Deborah, la sua amante Isabella la notte a cavallo fra il 16 e 17 gennaio 2016.

omicidio isabella noventa news

Entrambi si professano innocenti nonostante i gravi indizi di colpevolezza emersi a loro carico, cui si sono aggiunte le pesanti accuse rivoltegli dalla amica e complice Manuela Cacco, tabaccaia veneziana che secondo i giudici non ha partecipato al delitto ma è entrata in scena solo successivamente, nella fase di depistaggio, per questo condannata a 16 anni e dieci mesi. E ora i fratelli Sorgato si trovano ad affrontare un nuovo procedimento penale a loro carico: devono cioè rispondere dell’accusa di detenzione illegale di armi in relazione a due pistole e vari proiettili trovati in casa di Deborah durante una perquisizione seguita al suo arresto.

Il 22 novembre scorso Freddy e la sorella sono tornati in tribunale a Padova per rispondere davanti al giudice per le udienze preliminari per l’accusa, appunto, di detenzione illegale di armi comuni da sparo. Un’udienza a porte chiuse che tuttavia non ha impedito ai cronisti assiepati in tribunale di immortalare l’arrivo in aula dei due detenuti. La immagine esclusiva è stata diffusa dal Corriere del Veneto: Freddy Sorgato è apparso magro, irriconoscibile. Capelli lunghi legati sulla nuca con un codino, stempiato e palesemente provato dalla detenzione. La sorella, invece, alla vista dei fotografi ha girato il volto per non essere ripresa. Si apprende che il difensore dei fratelli Sorgato avrebbe eccepito l’inutilizzabilità delle intercettazioni che inchioderebbero i due, e che Deborah avrebbe chiesto di patteggiare un anno di pena, mentre Freddy potrebbe ancora chiedere il rito abbreviato, a meno che il legale non decida procedere con il rito ordinario. Il Gup si esprimerà in merito il prossimo 20 dicembre.

Freddy Sorgato, foto tratta da Il Gazzettino:

Potrebbe interessarti anche: Isabella Noventa news: disperata proposta del fratello a Freddy Sorgato

Marco Bocci malattia: «Mi sono svegliato dopo tre giorni di coma, ho avuto paura!»

Gigliola Cinquetti: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota cantante