in ,

Omicidio Isabella Noventa, madre Freddy: intercettazione compromettente

Omicidio Isabella Noventa: si parla molto in queste ore della madre di Freddy e Debora Sorgato, Dolores Rossi, intercettata dagli inquirenti durante un colloquio in carcere con il figlio proprio nei giorni immediatamente successivi all’arresto, avvenuto lo scorso febbraio.

Il Mattino di Padova rende noto il compromettente contenuto della conversazione madre-figlio: “Se solo mi aveste ascoltato a quest’ora non vi sareste trovati nei casini”, dice la donna al figlio, che risponde:E lo dici a me? Ma hai visto questa che c… ha fatto?”. Queste parole sono finite nelle carte dell’inchiesta che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio per il trio diabolico (Freddy, Debora Sorgato e l’amica Manuela Cacco) accusato di avere premeditato ed eseguito l’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego scomparsa la notte del 16 gennaio 2016 e il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Di chi parlano la signora Doloros e il figlio Freddy? I due non fanno nomi ma è ragionevole pensare che facciano riferimento a Debora. La stessa Debora Sorgato che a detta della Cacco avrebbe ucciso Isabella a colpi di mazzetta in testa. Tutti gli indizi dunque portano a ipotizzare che sia stata Debora Sorgato l’esecutrice materiale dell’omicidio, e che Freddy si sia addossato la colpa di tutto, riferendo agli inquirenti di una morte accidentale avvenuta durante un gioco erotico finito male, solo per coprire e proteggere la sorella.

>>> QUI TUTTI GLI ARTICOLI DI URBANPOST SUL GIALLO DI PADOVA <<<

Isabella Noventa era diventata un problema, una presenza fastidiosa da eliminare. E così è stato. “Sullo sfondo ci sono sempre i soldi. Deborah aveva paura che la donna mettesse a repentaglio il patrimonio messo da parte da lei e dal fratello. Soldi destinati a garantire un futuro sicuro al figlio”, riferisce Il Mattino di Padova. Uno dei nodi da sciogliere nel processo sarà: Dolores Rossi era a conoscenza del livore nutrito dalla figlia nei confronti di Isabella Noventa? E soprattutto, sapeva del piano diabolico dei figli?

Eventi per Capodanno in Sicilia nel 2017

Capodanno Sicilia 2017: eventi da Catania a Palermo, tra musica e folclore

Iago Falque

Dove vedere Torino – Genoa, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A