in

Omicidio Manuela Bailo news: c’era un’altra persona in casa al momento del delitto

Omicidio Manuela Bailo ultime notizie: i Ris sono tornati nella villetta di Ospitaletto (Brescia) dove è stata uccisa la 35enne di Nave all’alba dello scorso 29 luglio per mano di Fabrizio Pasini, sindacalista Uil suo collega di lavoro, sposato e padre due due figli, e amante segreto da due anni.

Leggi anche: Omicidio Manuela Bailo news: immagini inedite lite con l’amante a Quarto Grado (FOTO)

Manuela Bailo: la notte del delitto c’era qualcuno nella villetta di Ospitaletto

Supportati dai colleghi del Nucleo investigativo, la polizia Scientifica ha ispezionato anche con il Luminol le auto nel garage della villetta bifamiliare: la Peugeot della madre di Pasini, che abita nell’immobile ma era assente al memento del delitto perché in vacanza, e la Opel dello zio, che abita al piano di sopra e che quella tragica notte dormiva nel suo letto quando si consumava il delitto. Ha detto di non essersi accorto di niente sebbene tra vittima e carnefice prima dell’omicidio ci sia stata una violenta lite ed una colluttazione, ammessa dallo stesso Pasini.

Sangue nell’auto di Fabrizio Pasini

Nella Mitsubishi scura di Pasini, già passata al setaccio, sopra e sotto il pianale è stato trovato del sangue che ora sarà analizzato. Su quella vettura avrebbe caricato il cadavere di Manuela per andare a sotterrarlo poco distante la mattina del 30 luglio. Ha messo il corpo senza vita dell’amante in sacchi neri della spazzatura e poi se ne è sbarazzato. “E’ caduta dalla scala per una lite stupida, ho perso la testa ma non l’ho sgozzata”, continua a ripetere dal carcere Pasini, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. La Procura non gli crede perché sul collo della vittima sarebbe stata trovata una ferita da arma da taglio che le ha reciso la carotide. Il difensore di Pasini, Pierpaolo Pettenadu, sta vagliando l’ipotesi di chiedere una perizia psichiatrica per il suo assistito ed ha fatto ricorso al Riesame per chiedere gli arresti domiciliari a casa di un parente paterno dell’uomo. Ai giudici ha chiesto inoltre la modifica della contestazione in omicidio preterintenzionale.

 

Governo news, manovra 2018: Conte media ma restano le divisioni tra Salvini e Di Maio

Caterina Balivo e Bianca Guaccero, il retroscena “Bomba”: cosa si sono dette dopo la staffetta a Detto Fatto?