in ,

Omicidio Marco Vannini: acceso litigio prima dello sparo, vicina di casa incastra i Ciontoli

Prima che il colpo mortale venisse esploso, nella villetta dei Ciontoli a Ladispoli ci sarebbe stato un acceso diverbio tra Marco Vannini e qualcuno dei presenti. Sarebbe stata una vicina di casa a riferirlo agli inquirenti nella fase delle indagini preliminari, lo spiega la dottoressa Bruzzone nella sua rubrica sul settimanale Giallo: la donna avrebbe udito un vociare concitato provenire da quella abitazione, delle “voci alterate” arrivare dalla casa di Antonio Ciontoli proprio nella tarda serata del 17 maggio scorso, quando morì il povero Marco Vannini.

Dopo l’alterco un rumore molto forte, come di vetri rotti, poi un silenzio di tomba durato pochi minuti. Dalla ricostruzione fatta si evincerebbe che sarebbe stato quello il tragico momento in cui dalla pistola di Antonio Ciontoli sarebbe partito (lui ha sempre detto accidentalmente) il colpo che ferì il ventenne di Cerveteri alla spalla.

Sempre la vicina di casa avrebbe poi spiegato agli investigatori che da quel rumore all’arrivo del 118 sarebbe trascorsa circa un’ora. Arco temporale durante il quale la famiglia Ciontoli a Viola Giorgini avrebbero deciso a tavolino il da farsi, dando priorità alla versione ‘ufficiale’ da fornire ai soccorritori anziché avere premura per il povero ragazzo lasciato agonizzante e prodigarsi per salvargli la vita.

>>> QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CASO MARCO VANNINI

Un’ora interminabile durante la quale Marco Vannini sarebbe stato sentito urlare, lamentarsi e chiedere aiuto. Cosa è successo in quel frangente che ancora non sappiamo? La testimonianza della vicina di casa dei Ciontoli potrebbe essere determinante nel processo che avrà inizio il prossimo 23 maggio. Proprio dalle sue parole, infatti, potrebbe emergere il dettaglio mancante che potrà aiutare i magistrati a ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto, giacché gli imputati si sono trincerati dietro una versione dei fatti che, indizi alla mano, non collimerebbe con la verità.

Uomini e Donne gossip: Nicole Mazzocato diventa attrice, il selfie sul cast di “Che dio ci aiuti”

aggiornamento windows 10

Aggiornamento Windows 10 mobile Anniversary Update ultime news: Beta Build 14283 su stack Bluetooth e impronte digitale Windows Hello