in ,

Omicidio Meredith, Rudy Guede permesso premio: lavoro fuori dal carcere per l’ivoriano

Omicidio Meredith, Rudy Guede permesso premio: l’ivoriano lavorerà fuori da carcere di Viterbo, dove sta scontando la condanna definitiva a 16 anni di carcere per il delitto della studentessa inglese avvenuto a Perugia dieci anni fa, il 1° novembre 2007. Si è appreso infatti che Rudy Guede lavorerà all’esterno del carcere in quanto sosterrà un tirocinio della durata di un anno legato alla laurea in Scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale presso il centro per gli studi criminologici (Csc) di Viterbo, appunto.

caso meredith

L’ivoriano sarà occupato per quattro pomeriggi a settimana. Si occuperà di ricerche e della catalogazione di libri nell’ambito di un tirocinio all’esterno della struttura penitenziaria, come previsto dall’articolo 21 dell’ordinamento carcerario. Guede potrà uscire dal carcere e lavorare, e potrà inoltre godere di permessi premio per andare nella casa della sua ex maestra delle elementari che vive a Perugia con la sua famiglia. Proprio lì si trovava il 31enne mercoledì scorso, nel giorno del decimo anniversario dell’omicidio di Meredith Kercher.

Potrebbe interessarti anche —> Omicidio Meredith, dieci anni fa il massacro: la sorella punta il dito contro lo Stato italiano

Nel luglio del 2016 Rudy Guede si è laureato in carcere con il massimo dei voti nell’ambito di uno dei corsi dell’Università Roma Tre e da allora ha già usufruito di diversi permessi premio grazie ai quali è anche tornato a Perugia. L’ivoriano ha sempre negato di avere ucciso Meredith Kercher, è rinchiuso nel carcere di Viterbo da dieci anni. Sebbene condannato per omicidio in concorso è l’unico che sta pagando per l’omicidio, giacché i suoi presunti complici Amanda Knox e Raffaele Sollecito, prima condannati e detenuti in carcere, sono stati definitivamente assolti dalla Cassazione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Chelsea-Manchester United dove vedere in tv e streaming

Diretta Chelsea – Manchester United dove vedere in tv e streaming gratis Premier League

Diretta Fiorentina - Juventus

Diretta Juventus – Benevento dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A