in ,

Omicidio Monni ultime news: chi è il presunto killer dello studente di Orune

Chi è il sospettato numero uno del brutale omicidio di Gianluca Monni, lo studente 19enne freddato con 3 fucilate la mattina dell’8 maggio mentre attendeva l’autobus ad Orune, in provincia di Nuoro, per andare a scuola? Secondo quanto riferito dal settimanale Giallo, si tratterebbe di un ragazzo minorenne, un 17enne molto noto nella zone per le sue bravate e soprannominato “il bullo del paese”. Il giovane non sarebbe indagato, eppure la sua posizione risulterebbe fortemente compromessa. Pare infatti che il suo alibi non coincida con il racconto che la madre ha fatto agli inquirenti, assicurando che il figlio era in casa con lei la mattina del delitto.

Le indagini puntano sulla figura del ragazzo e contestualmente vedono gli inquirenti impegnati nella ricerca di Stefano Masala, il 28enne scomparso da Nule, paese del nuorese a pochi chilometri da Orune, amico del sospettato 17enne, e la cui auto è stata ritrovata carbonizzata nelle campagne di Pattada, proprio qualche ora dopo l’omicidio di Gianluca. Gli inquirenti non avrebbero più dubbi: l’auto di Masala è stata usata dal killer ed il suo complice per fuggire dopo il delitto. Ma Gianluca che fine ha fatto? È stato ‘usato’ dall’assassino e poi eliminato in quanto testimone scomodo – come ipotizzano gli investigatori – oppure è un suo complice e lo ha aiutato nella fuga?

La seconda ipotesi viene esclusa nella maniera più assoluta da Gianfrancesco Piscitelli, l’avvocato della famiglia Masala che al settimanale Giallo ha dichiarato queste parole: “Stefano è un bravo ragazzo e non può aver partecipato volontariamente al delitto”; il legale insiste nel dire che il 28enne va cercato vivo e non esclude che possa essersi nascosto per timore di affrontare il padre, a causa della distruzione dell’auto che gli aveva prestato la sera in cui scomparve, ritrovata poi carbonizzata. In piedi anche l’ipotesi che gli autori dell’omicidio lo stiano tenendo segregato in attesa che si calmino le acque.

pretty little liars 6

Pretty Little Liars 6: Aria è A? Lucy Hale si rivela

Juventus Sampdoria video gol

Champions League Finale, Juventus – Barcellona: Chiellini non ci sarà, Iniesta sì