in ,

Omicidio Noemi news, l’amico Fausto e il fidanzato Lucio: chi dice la verità?

Omicidio Noemi news: Fausto Nicolì – ne dà notizia Il Quotidiano di Puglia ha querelato i coniugi Marzo e Lucio, reo confesso del delitto della 16enne di Specchia, per calunnia e diffamazione aggravata. Proprio il giovane assassino, infatti, lo aveva chiamato in causa durante la sua confessione, accusandolo di avere appoggiato Noemi nel suo piano di voler sterminare proprio suoi genitori.

Nicolì ha dichiarato di aver conosciuto entrambi i ragazzi “lo scorso anno, per caso in un bar di Montesardo. Sebbene piuttosto ampia fosse la differenza di età tra noi, accadeva spesso e volentieri di frequentarci anche insieme ad altri giovani”. Ha poi negato nella maniera più assoluta di aver mai cospirato contro i coniugi Marzo, dicendosi sbigottito per le accuse rivoltegli.

Queste le parole che il 17enne reo confesso ha riferito ai carabinieri prima dell’arresto: “Da circa due mesi ho saputo che Noemi Durini, insieme a Fausto Nicolì, avevano deciso di comprare una pistola con cui ammazzare la mia famiglia”. A confermare le parole di Lucio anche la madre, davanti alle telecamere di Chi l’ha visto?. Voleva ammazzare me, mio marito e mia figlia. Aveva raccolto i soldi, la signorina, per darli a Fausto Nicolì di Patù”. Fausto dunque non ha retto, troppo pesante l’affondo nei suoi riguardi, la sua reputazione infangata a mezzo stampa. Ecco dunque la sua reazione: “Il mio coinvolgimento in un presunto progetto di Noemi di uccidere i suoi genitori è del tutto falso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Omicidio Noemi news: l’amico Fausto denuncia Lucio e i genitori

Il 49enne è ancora incredulo per quanto accaduto, per essere stato catapultato suo malgrado in questa atroce vicenda: “Sono rimasto letteralmente basito. Conoscevo sì, per sommi capi, di accuse pesanti rivolte al mio indirizzo dal ragazzo, ma mai avrei potuto ipotizzare che costui per difendersi potesse giungere a tanto; ad infangare il mio nome, sebbene io gli sia sempre stato amico e l’abbia anche sempre difeso, tirandomi dentro ad una storia di cui sono, viceversa, mero spettatore e, ancor più, a demolire l’immagine della sua fidanzata, che lui sosteneva di amare tanto”.

Ritiro Riopan gel: i lotti interessati dal provvedimento

Anticipazioni Verissimo ospiti

Verissimo anticipazioni 30 settembre 2017: tutti gli ospiti della terza puntata