in ,

Omicidio a Palermo: anziano trovato morto in casa, indagini in corso

Omicidio a Palermo: il cadavere di un uomo di 76 anni è stato scoperto dai carabinieri nel suo appartamento sito nella zona occidentale del capoluogo siciliano. Dai primi accertamenti effettuati dalla scientifica unta in loco, sembra che l’uomo sia stato vittima di un’aggressione. I carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche stanno indagando per far luce sull’accaduto.

La scena del crimine è una abitazione ubicata in via Demetrio Camarda, alla Zisa. L’aggressione mortale ai danni del 76enne è avvenuta, stando a una prima ricostruzione, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 dicembre. I militari quando hanno fatto irruzione nell’appartamento hanno trovato il suo corpo senza vita riverso sul pavimento, in una pozza di sangue. Secondo le prime informazioni sarebbe stato vittima di una violenta aggressione di cui al momento però non si conoscono i dettagli. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia San Lorenzo.

Si è appreso che sarebbe stata una donna a lanciare l’allarme; non riusciva a mettersi in contatto con il pensionato così, molto preoccupata, ha chiamato i carabinieri informandoli dei fatti. Da lì poi la scoperta del cadavere in casa. I militari hanno quindi chiamato i vigili del fuoco intervenuti per aprire la porta di ingresso dell’appartamento, dove appunto è stato ritrovato il cadavere dell’uomo.

Potrebbe interessarti anche: Afghanistan attentato kamikaze contro agenzia di stampa: almeno 40 morti, ci sono anche donne e bambini

Il medico legale che ha effettuato una prima superficiale ispezione cadaverica avrebbe già riscontrato i segni di un’aggressione sul corpo. Al momento i carabinieri indagano per omicidio. Altro elemento investigativo già emerso è che nella abitazione non vi sarebbero segni di effrazione, il che farebbe supporre che molto probabilmente la vittima conosceva l’assassino e gli abbia aperto la porta. In corso da questa notte gli interrogatori a conoscenti, parenti e vicini di casa del pensionato ucciso, i quali potrebbero fornire informazioni utili per la risoluzione del caso. Potrebbero, infatti, aver udito o visto qualcuno entrare nella casa del pensionato ieri pomeriggio.

Vasco Modena Park

La Notte di Vasco Rossi su Rai 1: in onda la replica del concerto di Vasco al Modena Park

Capodanno 2018 Rai

Capodanno 2018 Rai 1: location, conduttori, ospiti, tutto quello che c’è da sapere (FOTO)