in ,

Omicidio Pietra Ligure: Janira massacrata a coltellate dall’ex “perché non volevo che partisse per lavoro”

Omicidio Pietra Ligue: Janira D’Amato aveva appena conquistato, con passione e sacrifici, la targhetta della Costa Crociere ed era stata ammessa all’accademia di Arenzano, era pronta a partire il primo giugno, per iniziare la sua carriera.

Pietra Ligure: ragazza di 20 anni uccisa a coltellate, fidanzato confessa delitto

Dopo l’alberghiero di Finale, fremeva all’idea di iniziare la sua carriera, voleva affermarsi nel settore: “Arriverò dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato”, diceva e scriveva sui social la ragazza. Ma nella testa del suo fidanzato già maturavano idee malsane; lei di recente lo aveva scaricato perché ossessionante e morbosamente geloso, perché voleva tarparle le ali. Janira è caduta nella trappola che – come la cronaca nera ormai ci insegna – costa cara a tante donne: l’ultimo incontro dopo una separazione, l’incontro per il definitivo addio che si tramuta in efferato omicidio.

E così è andata anche questa volta: Alessio Alamia Burastero l’ha uccisa a coltellate. Le ha inferto 15 fendenti con una veemenza tale da aver spezzato la lama del coltello. Al giovane reo confesso potrebbe essere contestato l’omicidio premeditato: quell’arma “l’ho portata in tasca tutto il giorno”, ha confessato l’assassino al magistrato. E ora gli inquirenti stanno ascoltando gli amici degli ex fidanzati per ricostruire con esattezza il movente del delitto. Alessio temeva che dopo il corso e le prime crociere Janira non l’avrebbe più voluto, non avrebbe più fatto ritorno da lui. Per questo l’avrebbe uccisa. “Per lui era un’ossessione, era geloso, non voleva accettarlo. E dire che pure avevamo provato a farlo ragionare, gli dicevamo: ma guarda che è un’occasione, almeno uno di voi avrà un lavoro”, ha rivelato un amico del giovane killer. (Foto da Facebook)

Siena Anna Durio, lo sfogo è virale e il web ‘esulta’: “Come Malesani e Trapattoni” [VIDEO]

carlo camilla storia

Carlo e Camilla storia: 12 anni fa il matrimonio tanto atteso