in ,

Omicidio Pordenone, avvocato famiglia Trifone: “Ruotolo va indagato anche per stalking”

Il difensore della famiglia di Trifone Ragone, il militare brutalmente assassinato a Pordenone insieme alla fidanzata Teresa, il 17 marzo 2015, passa al contrattacco e punta il dito ancora una volta contro l’unico indagato per il duplice delitto, Giosuè Ruotolo.

“Ruotolo era in appostamento al palazzetto per un omicidio ideato da tempo. Trifone e Teresa erano con ogni probabilità “attenzionati” sin dal pomeriggio”, queste le parole dell’avvocato Nicodemo Gentile a Il Gazzettino, che per dare conforto alla sua tesi cita fonti testimoniali attendibili” che avrebbero riferito della presenza di una Audi A3 grigia (quella in uso a Ruotolo e immortalata dai video delle telecamere ndr) “con a bordo un uomo, in sosta a poca distanza dalla macchina di Trifone, già verso le 19,20 del 17 marzo”.

Per l’avvocato Gentile quell’uomo era proprio Giosuè, sul luogo dell’omicidio in attesa dei suoi ‘obiettivi’: Teresa e Trifone. Per questo, e per le mail moleste che il militare campano avrebbe inviato a Teresa Costanza dal pc della caserma De Carli di Cordenonos, dove prestavano servizio lui e Trifone, “a Ruotolo andrebbe contestato anche il reato di stalking”, giacché non vi sarebbero dubbi sulla premeditazione del duplice delitto.

L’omicidio, continua Gentile, “può essere stato compiuto soltanto da chi serbava un rancore feroce e mai sopito”; contrariamente alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi in merito a quel termine sospetto “raschi” in uno scambio di messaggi con Teresa, per il quale si sospetta che Trifone una settimana prima di essere assassinato avesse fatto a botte con qualcuno, l’avvocato della famiglia Ragone smentisce questa eventualità e precisa: “Trifone non era un facinoroso e non ha mai avuto screzi con alcuno fuorché con il Ruotolo che, invece, da callido mentitore, come tutti gli stalker, li ha sempre negati”.

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Franco Aliberti e la torta di mandorle e lamponi

Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016: Simona Ventura eliminata al televoto, quale futuro per lei?