in ,

Omicidio Pordenone, impronta su bossolo pistola: parla l’avvocato di Giosuè Ruotolo

L’avvocato Roberto Rigoni Stern stamani è intervenuto nella trasmissione Mattino 5 per rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla parziale impronta rinvenuta sul proiettile inesploso della Beretta calibro 7.65 rinvenuta dai Ris nel laghetto del parco di San Valentino a Pordenone. Un’impronta “da pressione” per gli esperti prova del fatto che l’assassino abbia cercato di liberarsi del bossolo prima di gettare via l’arma.

Si tratta dell’arma utilizzata dal killer di Teresa Costanza e Trifone Ragone, duplice omicidio di cui il suo assistito, Giosuè Ruotolo, è ritenuto unico responsabile. “Sì, confermo che si parla di impronta parziale sul bossolo di cui al momento non abbiamo contezza”, ha detto il legale, che ha parlato anche dell’ambiguo bigliettino trovato nel portafogli del suo assistito.

Un foglietto in cui c’è annotato l’indirizzo “Via Chioggia 8-11”, proprio dove abitava la coppia uccisa. La Procura reputa che Ruotolo abbia effettuato appostamenti nello stabile disabitato all’epoca dei fatti ubicato proprio nel civico annotato, ed ora inesistente. Un dettaglio suggestivo che non è passato inosservato agli inquirenti, impegnati in accertamenti approfonditi sui reperti sequestrati in casa dell’indagato.

“Si tratta di una ubicazione abbandonata che non può assurgere a luogo di osservazione per chi volesse compiere un delitto” – ha detto l’avvocato Rigoni Stern reputando inverosimile l’ipotesi investigativa dell’appostamento“del resto come sappiamo il delitto non è avvenuto lì ma in un luogo affollato. Prova del fatto che il killer abbia scelto di rischiare di essere visto”.

snoopy al cinema, snoopy e friends il film, snoopy peanuts, snoopy film uscita, snoopy film trailer, snoopy quando esce,

Film in uscita novembre 2015: Snoopy & Friends al cinema e sulla Walk of Fame

Ponte dell'Immacolata 2015 offerte economiche

Ponte dell’Immacolata 2015: offerte low cost imperdibili, da Megabus a Wizz Air