in ,

Omicidio Pordenone news: Teresa e la strana telefonata prima di essere uccisa

Il Messaggero Veneto riferisce di una indiscrezione inerente le indagini sul duplice omicidio di Pordenone, che sarebbe emersa da uno dei numerosi interrogatori fatti dagli inquirenti in quasi un anno di indagini. Si tratta di una strana telefonata che avrebbe fatto Teresa Costanza poco prima di recarsi all’appuntamento con il Fidanzato Trifone Ragone, nella palazzetto dello sport “Crisafulli” dove furono barbaramente uccisi a colpi di arma da fuoco il 17 marzo di un anno fa.

La ragazza lungo il tragitto si sarebbe fermata in un locale e qui avrebbe chiesto al titolare un cellulare in prestito per poter fare una chiamata, dando parvenza di essere molto agitata e nervosa. Il testimone avrebbe inoltre riferito di avere per un attimo anche temuto un furto, sospettando che la donna, uscita fuori per telefonare, se ne andasse via portando con sé il telefonino. Ma così non fu: Teresa dopo aver fatto quella chiamata ‘urgente’, ebbe anche l’accortezza di cancellare il numero dalla cronologia della memoria, per poi restituire il cellulare.

A chi telefonò la ragazza? E perché non volle utilizzare il suo telefono? Cosa e chi l’avrebbe turbata in quel modo? Possibile sia solo un caso che poco dopo trovò la morte? Una serie di circostanze anomale, che rilette oggi col senno di poi, alla luce degli importanti indizi emersi in corso di indagine, acquista un importante significato. Sì, perché anche il padre di Trifone, Francesco, riferì agli inquirenti che pochi giorni prima del delitto il figlio al telefono gli parve preoccupato; pensieroso per via di qualcosa di cui gli avrebbe parlato a breve.

A questo punto non solo dal profilo Facebook anonimo – che la Procura attribuisce a Giosuè Ruotolo e alla fidanzata Rosaria Patrone – va ricercata l’origine delle molestie alla coppia uccisa. Potrebbe anche arrivare dai tabulati telefonici un altro importante tassello per risolvere l’intricato caso. Sembra tuttavia appurato che il 17 marzo 2015, poche ore prima di essere uccisi Teresa e Trifone fossero scossi, agitati e turbati.

Carnevale Foiano 2016, date, prezzi, cantieri ed eventi: festa e competizione

super bowl 2016

Super bowl 2016: Denver Broncos un trionfo, 24 – 10 contro Carolina