in ,

Omicidio Pordenone ultime notizie arresto Giosuè: avvocato annuncia ricorso al Riesame

L’avvocato Roberto Rigoni Stern, legale difensore di Giosuè Ruotolo, ha annunciato l’intenzione di chiedere quanto prima la scarcerazione del suo assistito presentando ricorso al tribunale del Riesame. Intervenuto poco fa nella trasmissione Mattino 5, ha bollato come “inconsistente” l’impianto accusatorio della procura di Pordenone, che ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il militare campano, da due giorni rinchiuso nel carcere di Belluno.

Un “movente debole”, per l’avvocato Rigoni Stern, quello del presunto litigio tra Ruotolo e Trifone nel novembre 2014: “Ci aspettavamo la custodia cautelare in carcere, vista la gravità dell’accusa fatta a Giosuè. Riteniamo tuttavia non vi siano elementi forti per motivare l’arresto e lo specificheremo nell’istanza di scarcerazione. Appena avremo accesso agli atti dell’inchiesta, prepareremo una strategia difensiva coerente, che possa fare uscire Ruotolo da questa situazione”.

>>> leggi tutto sul duplice omicidio di Pordenone

Sui due commilitoni ex coinquilini di Giosuè Ruotolo, la cui testimonianza avrebbe determinato l’arresto del 26enne in quanto fondamentale per la costruzione del movente del delitto – proprio loro, infatti, hanno riferito della rissa tra Giosuè e Trifone nel parcheggio della palestra, sostenendo che Giosuè fu ferito al labbro e al volto – l’avvocato Rigoni Stern ha detto: “Sono testimonianze tardive e inverosimili, fatte da due commilitoni reticenti, che a inizio indagini furono ritenuti inattendibili dagli inquirenti, e considerati credibili solo dopo mesi, quando riferirono del litigio tra Giosuè e Trifone …”. Il legale ha dunque ribadito che non vi sarebbe mai stato alterco né rissa o scontro di alcun genere tra il suo assistito e Trifone Ragone, contro il quale la Procura ha disposto l’arresto in carcere “pur in assenza di prove scientifiche e nell’ambito di un quadro investigativo indiziario”.

nomi femminili, nomi femminili italiani, nomi femminili stranieri, nomi femminili per bambine, nomi femminili italiani corti, nomi femminili italiani belli, nomi femminili italiani particolari, nomi femminili italiani più usati, nomi femminili inglesi particolari, nomi femminili inglesi con significato, nomi femminili inglesi belli, nomi bimba 2016,

Nomi femminili italiani e stranieri: i più belli, diffusi e originali

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Mirco della Vecchia e i cioccolatini alla ciliegia