in ,

Omicidio Pordenone ultime novità a Quarto Grado: la fidanzata di Giosuè Ruotolo era gelosa di Trifone?

Il 17 Maggio 2015 nella vite di Teresa Costanza, Trifone Ragone e Giosuè Ruotolo non accade nulla di particolarmente rilevante fino alle 19,52 ora in cui la coppia di fidanzati viene assassinata e per il cui omicidio è indagato, dopo sei mesi dal delitto, l’amico ed ex coinquilino Giosuè Ruotolo. Nella puntata del 16 ottobre, la trasmissione Quarto Grado ha posto l’accento sul rapporto sentimentale tra l’indagato e la sua fidanzata, che sarebbe stato molto caratterizzato dalla gelosia di lei.

Le potenziali motivazioni del duplice omicidio che ha spento definitivamente le vite di Teresa e Trifone possono ritrovarsi nella gelosia della fidanzata di Ruotolo? E di cosa era gelosa questa ragazza prossima alla laurea, che sognava di coronare il suo sogno d’amore col proprio fidanzato. Il dato molto interessante potrebbe derivare dal fatto che Giosuè Ruotolo sembra non abbia raccontato, nell’immediatezza dei fatti, alla sua ragazza l’immane tragedia che vedeva tragicamente coinvolti Trifone e Teresa, coppia da lui conosciuta molto bene. Perché? Quello di Ruotolo potrebbe essere considerato un comportamento strano, giustificato dall’enorme gelosia di lei, anche per Trifone. Certamente gli inquirenti stanno cercando ulteriori elementi che possano aiutare a capire se sia stato il commilitone a sparare.

Dunque l’arma del delitto, ritrovata in fondo al laghetto potrebbe svelare molte cose, probabilmente non sarà possibile rivelare impronte digitali o tracce di dna, ma il fatto che si sia stata riverniciata potrebbe costituire un elemento determinante per risalire al suo proprietario. In relazione a ciò, nella casa di Ruotolo a Somma Vesuviana, sono stati sequestrati dei barattoli di vernice. Nel frattempo Giosuè Ruotolo è stato estromesso dalla Guardia di Finanza, corpo di cui faceva parte da poco tempo, visto il suo coinvolgimento nelle indagini.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

imprenditore scomparso a brescia

Mario Bozzoli, Quarto Grado ultime novità: ritrovata l’auto di Giuseppe Gherardini, l’operaio anche lui scomparso

processo Michele Buoninconti

Elena Ceste ultime novità a Quarto Grado: è stato suicidio, morte accidentale o omicidio? Attesa per la sentenza