in ,

Omicidio Ravenna, perizia in carcere per il dermatologo indagato: si cercano ferite sul suo corpo

Stamani in carcere sarà sottoposto a perizia Matteo Cagnoni, il noto dermatologo fiorentino in carcere da giorni con la terribile accusa di avere massacrato con almeno dieci bastonate e ucciso la moglie 40enne, Giulia Ballestri madre dei suoi tre figli, dalla quale si stava separando suo malgrado.

I periti incaricati dalla Procura eseguiranno sul suo suo corpo un’attenta analisi, in cerca di possibili ferite che l’uomo potrebbe essersi procurato durante la feroce aggressione mortale sulla donna. Cagnoni si dichiara innocente, ma le chiavi della villa di famiglia sita in centro a Ravenna, dove si è consumato l’omicidio, erano in esclusivo possesso suo e della moglie, e prima dell’arresto avrebbe anche tentato la fuga.

Sotto le unghie della vittima è stato trovato del materiale biologico, ora al vaglio della polizia Scientifica, che a breve potrebbe dare ulteriori conferme al sospetto degli inquirenti: sarebbe stato il medico ad uccidere la donna, perché a conoscenza, senza tuttavia riuscire ad accettarla, della relazione clandestina della moglie con un altro uomo, che ieri è stato sentito dai magistrati in qualità di persona informata sui fatti. Giulia secondo la ricostruzione degli inquirenti si sarebbe difesa disperatamente, lo proverebbero le ferite a mani e braccia rilevate dal medico legale.

Leggi anche: Omicidio Ravenna: Giulia massacrata a bastonate per gelosia, il marito arrestato non confessa

Cagnoni è anche accusato di violenza sessuale ai danni della vittima: secondo le indagini avrebbe costretto la moglie, anche la sera dell’omicidio, a subire atti sessuali. Rapporti che la donna avrebbe accettato tacitamente per non esacerbare ulteriormente la relazione con il coniuge. Lo avrebbe confermato agli inquirenti il nuovo compagno di Giulia Ballestri.

Dove vedere Fiorentina Atalanta

Fiorentina – Milan probabili formazioni e ultime news, 6a giornata Serie A

Palermo Lazio probabili formazioni

Lazio – Empoli probabili formazioni e ultime notizie 6a Giornata Serie A