in ,

Omicidio Teresa e Trifone news processo: Giosuè “in carcere da innocente”, parlano i suoi difensori

Pordenone omicidio Teresa e Trifone ultime notizie: il processo a carico di Giosuè Ruotolo è ormai giunto alle sue battute conclusive.

>>> Pordenone omicidio Teresa e Trifone: chiesto l’ergastolo per Giosuè Ruotolo <<<

Si concluderà oggi, 31 ottobre, l’arringa difensiva degli avvocati del militare campano accusato del delitto dei fidanzati Teresa Costanza e Trifone Ragone, avvenuto la sera del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palazzetto dello sport ‘Crisafulli’ di Pordenone.

omicidio pordenone news

Potrebbe interessarti anche —> Pordenone omicidio Teresa e Trifone, Giosuè: gelosia e omosessualità, le accuse del pm

L’avvocato Giuseppe Esposito, che difende Ruotolo insieme al collega Roberto Rigoni Stern, ieri ha preso parola definendo il suo assistito “un innocente in carcere”.  E se la pubblica accusa ha chiesto per l’imputato la condanna alla pena massima dell’ergastolo, i suoi difensori parlano di ingiusta detenzione: “Il dolore non deve essere risarcito con un colpevole ma con la giustizia”, ha detto l’avvocato in aula dinnanzi alla Corte d’Assise di Udine, evidenziando che “tra i vari c’è anche il dolore di Ruotolo, detenuto innocente dal 7 marzo 2016.

Poi diretto ai giudici: “Voi avete il compito più ingrato, quello di dare giustizia», ha detto rivolgendosi ai giudici della Corte d’Assise in premessa”, per poi scendere più nel dettaglio circa gli elementi emersi durante il dibattimento, a suo dire mero processo indiziario “in cui sono tante le cose da approfondire, ci sono da separare i dati oggettivi dalle suggestioni e dalle ricostruzioni immaginifiche, la prova scientifica dallo empirismo, il vero dal falso”. Il 6 novembre prossimo la replica delle parti e poi la sentenza.

 

Sotto Copertura 2 anticipazioni

Replica Sotto Copertura 2 terza puntata del 30 ottobre 2017: ecco dove vedere il video integrale

belen e de martino gossip news

Stefano De Martino inviato dell’Isola Dei Famosi 2018: le ultime novità