in

Omofobia, successo della campagna Arcigay (video)

A soli quattro giorni dal lancio, la petizione di Arcigay contro l’omofobia è già un successo.

affido coppia gay bologna

È La Repubblica del 24 dicembre a riportare che la notizia che legge sostenuta dalla piattaforma Charge.org ha già raccolto 25 mila firme.

L’appello, indirizzato ai senatori che presto affronteranno in aula il dibattito del testo Scalfarotto-Verini-Gitti, chiede una legge che tuteli le persone Lgbt “senza salvacondotti e annacquamenti, e che stabilisca anche per i crimini d’odio omofobico e transfobico quello che stabilisce da decenni anche per diverse altre fattispecie”.

La petizione è associata alla campagna “Spegniamo l’odiò” firmata Latte creative che raccoglie in un’animazione espressioni e frasi omofobe pronunciate da politici e personaggi pubblici italiani e diffuse dai mass media generalisti. Il progetto a cura di Arcigay è stato realizzato grazie ai finanziamenti del progetto Lgbt del Consiglio d’Europa.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Stasera in diretta Tv: Rizzoli & Isles II

Sergio Floccari

Calciomercato Lazio: Floccari nel mirino dei turchi del Trabzonspor (Video)