in ,

Oms linee guida: bacon, hamburger e salsicce nella lista dei cancerogeni?

Bacon, hamburger e salsicce potrebbero finire nella lista dei cibi cancerogeni etichettati dall’Oms? L’Organizzazione mondiale della Sanità aggiorna puntualmente le proprie linee guida e vi è la possibilità che nascano delle nuove regole in termini di nutrizione ed etichette alimentari specifiche. Il Daily Mail ha rivelato che una fonte interna all’Oms ha dichiarato che negli ultimi aggiornamenti alle linee guida che verranno fatti, la carne rossa fresca, come appunto, hamburger, bacon e salsicce, potrebbe essere inserita nella sezione di alimenti considerati ‘cancerogeni‘.

L’Organizzazione mondiale della Sanità, però, non ha ancora preso parola specifica in merito, ma l’Agency for Research on Cancer, sembra che si stia occupando della questione, il cui interesse è aumentato dopo che il secondo tipo di tumore più diffuso nel Regno Unito, quello all’intestino, sembra essere più increscente a causa del consumo elevato di carne rossa da parte degli organismi che ne soffrono.

Avendo molto grasso, la carne rossa potrebbe creare danni notevoli, infatti, allo strato interno dell’intestino, unendosi ai conservanti industriali e chimici, usati soprattutto negli insaccati, il rischio di essere cancerogena sarebbe più alto. Si attendono, però, delucidazioni precise dall’Oms.

Photo Credit: Shutterstock

terremoto oggi tra grecia e turchia

Terremoto tra Pakistan e Afghanistan oggi 26 ottobre: scossa magnitudo 7.7, 27 morti

Toronto New York

Sebastian Giovinco capocannoniere in MLS: vince il titolo con 22 gol e 16 assist