in ,

Onda su Onda film, Papaleo torna al cinema con Alessandro Gassman: il trailer

Uscirà nelle sale cinematografiche la prossima settimana (qui per tutta la programmazione del mese di febbraio) il nuovo film realizzato da Rocco Papaleo: “Onda su Onda”. La commedia italiana, in sala dal 18 febbraio, prevede la partecipazione anche di Alessandro Gassman: i due attori hanno già recitato insieme e in tanti li ricordano per quanto realizzato con “Basilicata Coast to Coast”. Papaleo, attore e regista lucano, torna dietro la macchina da presa dopo tre anni: risale al 2013 la sua ultima produzione dal titolo “Una piccola impresa meridionale” pellicola che, però, non ha riscosso lo stesso successo di “Basilicata Coast to Coast”.

“Onda su Onda”, prodotto dalla Warner Bros Italia, prevede la presenza nel cast oltre a Gassman anche di Massimiliano Gallo e della bella Luz Cipriota, al primo film cinematografico della sua carriera artistica: l’attrice argentina è co-protagonista in questa commedia italiana in cui vestirà i panni di Gilda, una donna che accoglierà Ruggero (Gassman) e Gegè (Papaleo) a Montevideo. I due sono rispettivamente un cuoco solitario e un cantante sopra le righe in cerca di rilancio: proprio in terra uruguagia, Gassman e Papaleo stringeranno una forte amicizia costretti da una serie di vicissitudini.

“Onda su Onda” è un road-movie, genere di film a cui Papaleo ci ha già abituati nel corso della sua carriera artistica: la sua prima realizzazione, “Basilicata Coast to Coast”, racconta infatti il percorso affrontato da quattro amici tra i sentieri più tortuosi della regione lucana. Papaleo, questa volta, dirigerà Alessandro Gassman fuori dai confini nazionali in un’avventura che rifletterà i tipici caratteri della commedia italiana in cui filo conduttore saranno l’amicizia e la musica, temi da sempre cari a Rocco Papaleo.

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

Sanremo 2016 scaletta prima serata: ecco l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti

sanremo 2016 cecile canta N.E.G.R.A.

Cecile, “N.E.G.R.A” testo: un brano che non passerà inosservato a Sanremo 2016 (Video)