in

One M9/M9 Plus vs Samsung Galaxy S6 vs Galaxy Note Edge: uscita, prezzo, prime caratteristiche a confronto

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6 è stato fissato per il prossimo 3 marzo 2015 ma in rete sono già disponibili alcune fotografie del nuovo device realizzato dall’azienda coreana. I rumor sulla veridicità delle immagini postate non è stata ovviamente confermata da Samsung ma il sito gottabemobile.com ha già pubblicato un’intera galleria d’immagini dedicate allo smartphone più ricercato del momento.

Stando alle fotografie non ufficiali rilasciate il nuovo top di gamma Samsung sembra sia stato realizzato con materiali di prima qualità e, in alcuni dettagli ricorda molto il design già visto nell’ultimo modello realizzato da Apple, l’iPhone 6. I bordi in alluminio sono infatti molto simili a quelli montati sul melafonino d’ultima generazione lanciato nel settembre 2014 durante la presentazione effettuata dal CEO della ‘Mela’, Tim Cook. Completamente diversa appare invece la disposizione della nuova fotocamera e del flash ad essa connesso.
Se le immagini del nuovo device firmato Samsung sembrano essere ormai disponibili per tutti gli appassionati, i rumor sulla scheda tecnica parlano di un processore Qualcomm octa-core Exynos 7420 da 2.1 GHz con GPU dedicata ARM Mali-T760 e 3 GB di RAM.

Negli ultimi giorni sono arrivate interessanti novità anche per un altro gioiellino firmato Samsung, il Galaxy Note Edge. Grazie alla redazione di SamsungViet è possibile avere in esclusiva, dal Vietnam (lo smartphone placcato oro 18 k sarà infatti disponibile solo qui), un’ampia galleria fotografica della nuova release e dei suoi accessori quali pennino, capsula auricolare.
Al Mobile World Congress di Barcellona sarà presente anche HTC, che lancerà una coppia di smartphone Android tanto attesa, il modello M9 (One) e il modello M9 Plus (One Plus). Le caratteristiche principali dei due device interesseranno soprattutto il telaio unibody in alluminio dallo spessore di 9,64 cm che farà lievitare il prezzo fino a 799 euro per il modello Plus. Per la parte hardware HTC punta su un processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit e su una fotocamera migliorata con sensore da 20 megapixel. Per avere una conferma definitiva sulle specifiche di ciascun smartphone bisognerà però attendere ancora qualche settimana, ovvero la presentazione ufficiale al MWC 2015 di Barcellona.

su Rai il Festival di Sanremo 2015

Sanremo 2015, nuove proposte: passano Giovanni Caccamo e Amara

Samantha Cristoforetti mamma nata figlia

Sanremo 2015: Samantha Cristoforetti ci racconta la vita a gravità zero sulla Stazione Spaziale Internazionale