in

Ooniprobe, l’app per scovare connessioni censurate o rallentate: ecco come funziona il nuovo software

Misura, censura internet, velocità e prestazioni“. Il motto campeggia sulla schermata d’installazione di Ooniprobe, applicazione realizzata dal progetto Tor in collaborazione con i programmatori del centro Nexa del Politecnico di Torino.
Se avete problemi con internet e pensate che la vostra connessione alla rete sia censurata o rallentata, allora questa è l’app che fa per voi.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Come riporta La Stampa, Ooniprobe, è un software che permette di monitorare lo stato di salute della Rete nel mondo. Non solo, l’app permette anche di scoprire se nella nostra zona sono presenti casi di manipolazione e censura del traffico dati:
Gli utilizzatori vengono trasformati in tante ‘sonde’ sparse per il mondo in grado di monitorare lo stato di salute della Rete nel suo complesso e a livello regionale“. Il termine Ooni è dedicato all’Osservatorio aperto dell’interferenza di Rete (Open Observatory of Network Interference, centro di studio per lo sviluppo di software liberi in grado di esaminare dove e quando vengono bloccati siti.

app Ooniprobe

>>> LE ULTIME NEWS SU IPHONE 8: USCITA, RUMORS E SCHEDA TECNICA DEL MELAFONINO <<<

Come funziona? Bisogna scaricare il software per smartphone Android e iPhone. Una volta presente sul device basterà lanciare per consentire al programma di funzionare come sonda anticensura e quindi inviare i risultati agli ideatore dell’app.

Raffaele Sollecito risarcimento

Omicidio Meredith, Raffaele Sollecito: no a risarcimento per ingiusta detenzione

sanremo 2017 vestiti, sanremo 2017 abiti, sanremo 2017 outfit,, sanremo 2017 look, maria de filippi vestiti, cantanti vestiti,

Sanremo 2017 scaletta finale: ecco l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti