in ,

Opel Crossland X caratteristiche e interni, scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Carrozzeria compatta, ampio spazio a bordo e caratteristiche da suv: la nuova Opel Crossland X si presenterà così agli occhi degli amanti dei suv “urbani”. Il nuovo crossover targato Opel andrà ad affiancare la Mokka X nella nuova annata, che vedrà la casa automobilistica tedesca tra le protagoniste principali. Nel corso del 2017, infatti, verrà lanciato sul mercato anche il nuovo Grandland X, appartenente alla categoria delle compatte. Vediamo ora le caratteristiche principali e la data di uscita della nuova Opel Crossland X.

opel-crossland-interni

Opel Crossland X, caratteristiche e interni

Rispetto alla Opel Mokka X, Crossland X si presenta come un suv dalle dimensioni leggermente più contenute: la lunghezza del veicolo, infatti,  sarà di 4,21 metri, risultando così più corto di circa 16 centimetri rispetto alla Opel Astra, di cui è invece più alta di 10 centimetri. Il bagagliaio gode di un volume di 410 litri, ma la capienza può essere aumentata inclinando semplicemente i sedili posteriori. Oltre al vetro panoramico, disponibile esclusivamente su richiesta, i passeggeri di Opel Crossland X potranno beneficiare un’eccellente visibilità garantita da una posizione di seduta rialzata. I passeggeri posteriori potranno inoltre regolare i sedili di 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando di conseguenza lo spazio disponibile per le gambe o la capacità del bagagliaio.

CLICCA QUI PER LE NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

crosslan-x-retro

Opel Crossland X, funzioni e possibilità

A bordo cruscotto e consolle risulteranno allineati in orizzontale. Presente anche lo schermo touch screen a colori (disponibile in dimensione 8 pollici) dotato dei moderni sistemi di infotainment. Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale (disponibile sempre a richiesta), assicurerà la connettività per qualsiasi dispositivo mobile. Grazie ai sedili posteriori che si possono essere spostati individualmente, è possibile aumentare il volume del bagagliaio fino ad un massimo di 520 litri. Con i sedili posteriori completamente abbassati, il suo volume sale fino a 1.255 litri. Per chiudere, aprire le portiere e per avviare il veicolo, Crossland X può può presentare il sistema Keyless Open & Start. Inoltre, il veicolo dispone di tutti i più avanzati dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida, come la presenza sui fari anteriori Adaptive Forward Lighting (AFL) full LED. Ma ci sarà anche l’head up display, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi e “l’aiuto-parcheggio” Advanced Park Assist. Tra le novità abbiamo anche “l’allerta incidente” garantita dal sistema Forward Collision Alert, che dispone di un sistema di rilevamento pedoni e di frenata automatica in caso di emergenza.

opel-crossland-x

Opel Crossland X, data di uscita 

Nonostante non sia ancora stata ufficializzata, la gamma motori sarà comunque abbastanza ampia: si potrà scegliere fra le versioni benzina o turbodiesel alla quale se ne aggiunge una bifuel a benzina e a Gpl. Anche la data di uscita non è stata ancora resa ufficiale ma, secondo le ultime indiscrezioni, Opel Crossland X potrebbe essere in vendita sul mercato intorno ai mesi finali del 2017. Prima, infatti, dovrebbe esserci la sua presentazione (prevista per settembre 2017) al pubblico direttamente dal Salone di Francoforte. Non si conoscono ancora le date precise, ma ipoteticamente si dovrebbe trattare di questo arco temporale. Restano possibili delle modificazioni, in attesa di qualche comunicazione ufficiale direttamente da parte della casa automobilistica tedesca.

(Foto Credits media.opel.it)

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Pensioni 2017: Opzione Donna, lavoratrici si aggregano e scrivono a Marco Leonardi

ylenia messina incinta

Messina Ylenia bruciata dall’ex: su Facebook messaggio di insulti a chi la attacca