in ,

Opel Insignia Grand Sport 2017 prezzo, caratteristiche e data di uscita [FOTO]

Opel si prepara a tornare sul mercato con una nuova ammiraglia, Opel Insignia Grand Sport che aprirà la nuova generazione di vetture della storica casa automobilistica tedesca; dopo il successo riscosso con la prima generazione di Insignia che ha fatto il esordio nel 2009, ecco il ritorno con la nuova versione Grand Sport che si presenta in modo differente rispetto al passato: un design che rende questa nuova Opel più dinamica e atletica. A testimonianza di questo, ci sono anche i 175 chilogrammi in meno rispetto al modello uscente, caratteristica che permette di avere una maggiore maneggevolezza e migliori prestazioni

Opel Insignia Grand Sport

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ AUTO

Caratteristiche e scheda tecnica: dimensioni e telaio FlexRide

Anche le dimensioni variano rispetto al passato: la lunghezza varia leggermente arrivando a 4897 millimetri, con 29 millimetri in meno di altezza, una carreggiata aumentata di 11 millimetri, così come il passo che è aumentato di 92 millimetri, permettendo una maggiore stabilità ad alte velocità; il telaio FlexRide è stato studiato e sviluppato ulteriormente allo scopo di adattarsi ad ogni esigenza di guida, anche grazie alle tre modalità “Sport”, “Standard” e “Tour”. Per quanto riguarda la prima, il telaio tende ad inclinarsi meno in curva ad alte velocità, con la vettura che affonda meno in frenata; la modalità Standard permette la selezione automatica delle migliori prestazioni attraverso le informazioni raccolte dai sensori del veicolo mentre la Tour ha un’occhio di riguardo per il contenimento dei consumi. Il nuovo telaio attivo FlexRide viene controllato dal software centrale di ultima generazione  ‘Drive Mode Control’ che analizza continuamente i dati che giungono dai sensori per adattare al meglio la vettura allo stile di guida. La nuova Opel Insignia Grand Sport si ispira nel design alla Monza Concept, in particolare per i gruppi ottici anteriori; la nuova vettura è stata studiata per aumentare al massimo il confort di chi la guida, con linee semplici ed eleganti: il nuovo schermo touch sarà privo di cornice con i controlli di molte funzioni che sono utilizzabili già attraverso il display. Sono state create tre zone funzionali dei comandi che rendono più intuitiva ogni operazione: quella più in alto per le funzioni principali del sistema di infotainment, quella centrali per la climatizzazione e il riscaldamento, quella più in basso per i sistemi di assistenza alla guida.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Motore e sistemi di sicurezza, data di uscita

Opel Insignia Grand Sport sarà dotata di un cambio automatico a otto velocità, che sarà una novità assoluta per la gamma, e sarà disponibile soltanto con la trazione integrale. Novità anche per quanto riguarda trazione e sospensioni: la nuova nuova trazione integrale intelligente di Insignia con torque vectoring è la più sofisticata del segmento; nuova anche la sospensione posteriore a cinque bracci. Grande importanza ricopre anche la sicurezza, con i fari IntelluxLED a matrice, ideati da Opel, che permettono una maggiore visibilità in curva e soprattutto un adattamento di intensità in base al traffico e alle esigenze di guida. Ai sistemi di sicurezza tradizionali si aggiungono l’Head-up-Display, che permette di proiettare direttamente sul parabrezza informazioni utili come limiti di velocità, segnaletica e quant’altro per non far distogliere gli occhi del guidatore dalla strada; il Rear Cross Traffic Alert che permette di rilevare oggetti in avvicinamento a meno di 20 m dal paraurti posteriore; il Cruise Control Attivo (ACC) che permette di rilevare la distanza dal veicolo che precede e adattare la velocità, inserendo anche a frenata automatica in caso di diminuzione improvvisa della distanza e  infine le telecamere a 360°, grazie a singole installazioni su tutti i lati della vettura. Opel Insignia Grand Sport avrà il suo lancio ufficiale in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel marzo 2017; per quanto riguarda il prezzo, presumibilmente si partirà da una cifra superiore ai 30.000 euro.

 

Diretta Manchester City-Real Madrid dove vedere in tv e streaming

Dove vedere Real Madrid – Borussia Dortmund, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis

GLORIA ROSBOCH CHIUSE INDAGINI

Gloria Rosboch news, chiuse indagini: madre di Gabriele “istigatrice” dell’omicidio