in ,

Opel Insignia Sports Tourer, caratteristiche, scheda tecnica, novità e data di uscita

La Opel si prepara a sfoggiare un nuovo gioiello: è in arrivo la nuova Opel Insignia Sports Tourer. Sportiva e incredibilmente spaziosa, la novità della casa automobilistica tedesca non tralascia la sicuerezza. La seconda generazione di Insignia si distingue per delle linee slanciate e eleganti, per la presenza di un bagagliaio da ben 1.640 litri (oltre 100 in più rispetto al modello attuale) e per le tante soluzioni hi-tech presenti: si va dai rivoluzionari fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice fino a giungere ai moderni sistemi di assistenza alla guida e all’head-up display. La nuova vetturaè anche la prima realizzata a Rüsselsheim disponibile con cambio automatico a otto rapporti, telecamera da 360° e trazione integrale intelligente con torque vectoring.

Opel Insignia Sports Tourer, caratteristiche e novità

Tante le funzioni che si aggiungono a quelle sopracitate: presente il Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo che contribuiscono all’aumento ulteriore della sicurezza. Un’altra novità è rappresentata dal con cofano anteriore attivo: in caso di incidente, il cofano si solleva in una frazione di secondo, aumentando così la distanza rispetto al motore e la protezione offerta ai pedoni. All’interno dell’abitacolo, i sedili ergonomici premium a richiesta sono dotati delle moderne funzioni di massaggio, ventilazione e memory, aumentando il confort in viaggio. I due sedili posteriori esterni sono riscaldati, così come il parabrezza. Non manca il tetto panoramico permette e il portellone di nuova Insignia Sports Tourer, che si può aprire e chiudere con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore.  Il portellone elettrico si chiuderà poi ripetendo lo stesso movimento. Questo sistema intelligente è in grado di rilevare qualsiasi ostacolo e di bloccare il meccanismo in caso di emergenza. È inoltre possibile programmare l’altezza dell’apertura. Per quanto riguarda le dimensioni, queste sono cresciute leggermente e ora toccano i 4.986 millimetri. Anche la carreggiata è aumentata di 11 millimetri, mentre lo sbalzo anteriore è stato ridotto di 30 millimetri. Le barre porta tutto silver contribuiscono, evidenziando ulteriormente l’elevata qualità del design. Posteriormente, Insignia Sports Tourer e la Monza Concept risultano particolarmente simili. Capitolo tecnologia: presenti i sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, aventi il compito di assicurare intrattenimento e connettività. Lo smartphone viene integrato nel sistema di infotainment del veicolo ed ora è disponibile anche la tecnologia di ricarica wireless ad induzione, ovvero senza l’utilizzo di alcun cavo. Presente anche il rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che offre servizi come la Risposta automatica in caso di incidente e l’Assistenza in caso di furto del veicolo. Con Insignia, inoltre,  verrà lanciato un nuovo servizio di assistenza personale che permetterà ai viaggiatori di chiedere agli operatori OnStar di scegliere un albergo oppure ricercare i parcheggi disponibili, ad esempio. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida sono presenti l’Head-up Display (informazioni relative a velocità, cartelli stradali, velocità impostata), la telecamera a 360°, il Cruise Control adattivo (misura la distanza dal veicolo che precede e adatta la velocità di conseguenza), sistema di mantenimento della corsia di marcia con Allerta in caso di superamento dei limiti di carreggiata e il Rear Cross Traffic Alert (rileva oggetti in avvicinamento a partire da una distanza di 20 metri, a 90 gradi a destra o a sinistra dietro il veicolo).

Opel Insignia Sports Tourer, data di uscita

La nuova Opel Insignia Sports Tourer sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e sarà ordinabile in Italia a partire dal 7 marzo.

(Foto Credits @Opelpress)

Opel nuovi modelli 2017 novità auto

Opel nuovi modelli 2017, novità auto anticipazioni e prossime uscite in arrivo

gianni morandi facebook

Gianni Morandi Facebook: perde i documenti e finisce dai Carabinieri (FOTO)