in ,

Opel nuovi modelli 2017, novità auto anticipazioni e prossime uscite in arrivo

Il mondo dell’automotive si prepara a vivere una stagione di grandi novità e tra i marchi più attivi c’è senza dubbio Opel che si prepara a lanciare sul mercato molti nuovi modelli per vivere un 2017 da assoluta protagonista; la casa del Fulmine ha in serbo numerose prossime uscite, con le auto in arrivo che abbracceranno tutti i segmenti in cui il brand tedesco è impegnato, dai crossover alle auto sportive, fino ai veicoli commerciali che da sempre rappresentano una buona parte delle vendite per il gruppo. Dando un’occhiata più da vicino ai nuovi modelli 2017 di Opel, tra le più attese c’è senza dubbio Opel Crossland X [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA], un inedito crossover che punta ad essere l’erede della Meriva, frutto di una joint-venture con il gruppo Peugeot-Citroen. Tra le altre novità auto e prossime uscite in arrivo, da segnalare anche la nuova generazione di Insignia, con la Grand Sport e la Sports Tourer pronte a stupire. Come detto in precedenza, tra le novità auto 2017 spazio anche ai veicoli commerciali, con il tanto apprezzato Vivaro Combi; infine, tra le vetture più attese di Opel per il 2017 c’è senza dubbio Ampera-e, la piccola monovolume elettrica. Di seguito vi daremo una panoramica dettagliata su quelli che saranno i nuovi modelli 2017 di Opel, con le anticipazioni sulle novità auto e le prossime uscite in arrivo del marchio tedesco.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

opel nuovi modelli 2017 Crossland X

Opel nuovi modelli 2017, novità auto anticipazioni e prossime uscite in arrivo: Crossland X e Insignia Grand Sport

Tra i nuovi modelli 2017 di Opel che faranno il loro ingresso sul mercato in questa stagione, vogliamo partire innanzitutto da Opel Crossland X, il crossover che raccoglie l’eredità di Opel Meriva. Crossland X si presenta come un suv dalle dimensioni leggermente più contenute: la lunghezza del veicolo, infatti,  sarà di 4,21 metri, risultando così più corto di circa 16 centimetri rispetto alla Opel Astra, di cui è invece più alta di 10 centimetri. Il bagagliaio gode di un volume di 410 litri, ma la capienza può essere aumentata inclinando semplicemente i sedili posteriori. Oltre al vetro panoramico, disponibile esclusivamente su richiesta, i passeggeri di Opel Crossland X potranno beneficiare un’eccellente visibilità garantita da una posizione di seduta rialzata. I passeggeri posteriori potranno inoltre regolare i sedili di 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando di conseguenza lo spazio disponibile per le gambe o la capacità del bagagliaio. Le prossime uscite in arrivo per Opel comprendono poi la nuova generazione di Opel Insignia, con la Grand Sport e la Sports Tourer; Opel Insignia Grand Sport sarà dotata di un cambio automatico a otto velocità, novità assoluta per la gamma, e sarà disponibile soltanto con la trazione integrale. Novità anche per quanto riguarda trazione e sospensioni: la nuova nuova trazione integrale intelligente di Insignia con torque vectoring è la più sofisticata del segmento; nuova anche la sospensione posteriore a cinque bracci. Grande importanza ricopre anche la sicurezza, con i fari IntelluxLED a matrice, a cui si aggiungono l’Head-up-Display, il Rear Cross Traffic Alert e il Cruise Control Attivo (ACC) che permette di rilevare la distanza dal veicolo che precede e adattare la velocità, inserendo anche a frenata automatica in caso di diminuzione improvvisa della distanza e  infine le telecamere a 360°, grazie a singole installazioni su tutti i lati della vettura. Opel Insignia Grand Sport avrà il suo lancio ufficiale in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel marzo 2017. Insignia Sports Tourer avrà le stesse tecnologie della Grand Sport e rispetto alla vecchia generazione avrà dimensioni di carico maggiorate, con un volume di carico massimo di 1.640 litri, oltre 100 litri in più rispetto al modello attuale.

opel nuovi modelli 2017 Insignia

Opel nuovi modelli 2017, novità auto anticipazioni e prossime uscite in arrivo: l’elettrica Ampera-e, la nuova Astra e Vivaro Combi

Il mercato dell’auto elettrica in Europa è stato rivoluzionato dall’arrivo di Ampera-e; Opel ha saputo arrivare prima degli altri, conferendo a questa vettura un’autonomia da primato: più di 500 chilometri garantiti da un motore a batterie con ben 204 Cv di potenza. Grande impegno anche tra i fuoristrada per i nuovi modelli 2017 di Opel che si è concentrata maggiormente sull’off road: sul mercato 2017 arriveranno l’inedita Country Tourer con trazione integrale e la Astra Sports Tourer, con nuovo motore turbodiesel 1.6 CDTI, disponibile anche nella versione con motore 2.0 TDCI da 195 CV. Attesa anche per la terza X, ovvero il modello che dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Peugeot e che andrà a sostituire Opel Zafira. Questo modello dovrebbe fare il suo esordio al Salone di Francoforte. Farà parte della grande offensiva Opel anche il Vivaro Combi, modello che coniuga le esigenze commerciali a quelle di trasporto privato e ha già riscosso in passato grande successo.

opel nuovi modelli 2017 Ampera-e

Carlo Conti Sanremo 2017

Sanremo 2017 Carlo Conti: “non usatelo per la chiave del bagno”, bagarre per il gadget di Maria De Filippi

Opel Insignia Sports Tourer, caratteristiche, scheda tecnica, novità e data di uscita