“In the making” è il titolo della quarta edizione di Open Design Italia, la grande mostra-mercato dedicata al mondo del design e dell’industria creativa che Venezia ospiterà a partire da venerdì 22 novembre.
Fino al 24 novembre al Terminal San Basilio di Venezia, all’interno di Cult-Venezie Salone Europeo della Cultura, si parlerà di moda, design, nuove tecnologie della cultura e made “in Italy” con ben ottanta designer emergenti selezionati attraverso un concorso apposito.
Dal 2010 la competizione di Open Design, ideata e curata da Elena Santi, Laura Succini e Valentina Croci, mira a far emergere la figura del designer-imprenditore, a metà fra l’artigiano di nuova generazione e il regista di nuove filiere produttive.
Durante la manifestazione – messa in piedi da Open Design Italia e Ottagono, con il contributo di un altissimo numero di attori sia pubblici che privati del territorio – sarà possibile entrare in contatto brand di piccola serie e acquistare prodotti di design dalla qualità unica.
Inoltre è previsto un ricco calendario di incontri e letture sui temi dell’autoproduzione con personalità che operano nel mondo del design, della moda e dell’informazione, tra cui Matteo Ragni, Andrea Maragno (JVT), Massimo Rosati (Designstreet), Thomas Traxler, Claudy Jongstra, Pascale Trichon.
Per saperne di più, visita il sito ufficiale.