in ,

Openspace ospita Roberto Saviano ed Enzo Palmesano: il peso della verità

Stasera, domenica 1 novembre 2015, alle ore 21.25 su Italia 1, torna Openspace con il quarto appuntamento. Ospite nello studio del programma a cura dalla redazione de Le Iene, condotto da Nadia Toffa, sarà Roberto Saviano, che porta sulle spalle il peso della verità: l’autore di Gomorra è un giornalista licenziato su ordine della Camorra. Come lui, sarà nello studio di Openspace Enzo Palmesano, giornalista che ha subito la stessa violazione.

E ora cosa mangio? C’è chi mangia solo frutta, chi vuol tornare all’era dei cavernicoli seguendo la “paleo-dieta” e chi non ingerisce cibo ma si nutre di energia del cosmo: a OpenSpace un “fruttariano”, un “paleo nostalgico” e un “respiriano”. Dopo il caso delle carni rosse, che ha allarmato la popolazione, la redazione di Openspace ha deciso di invitare in studio a discutere di diete alternative, nuove tendenze a tavola, alimentazione e salute anche una star della ristorazione, Joe Bastianich, e il rugbista Mirco Bergamasco, vegano per ragioni etiche. Nel corso del programma, lo sportivo si mette alla prova cucinando una sua specialità, la tarte tatin di mele, che verrà assaggiata e giudicata dai presenti.

E ancora, storie di ragazze musulmane e d’integrazione nel nostro Paese. In studio Amani El Nasif, autrice del libro “Siria mon amour”, e Serena, italiana convertita all’Islam. Infine, Aurora, una giovane italo-marocchina vittima di bullismo a scuola perché considerata “cattiva” musulmana da coetanee di origini marocchine.

data nascita bambino test

Data di nascita del bambino: ecco il test che la predice

Medimex Bari 2015 the kolors

Medimex Bari 2015, i The Kolors sono la rivelazione musicale dell’anno