in

Ora legale 2015 in Italia: rimedi naturali contro lo stress del cambio dell’ora

L’ora legale torna in Italia tra sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, spostando le lancette dell’orologio avanti di 60 minuti. Che cosa implica nella salute? Secondo la fonte Codacons, metà degli italiani soffre di disturbi di insonnia, irritabilità, stanchezza e stress dovuti al cambio dell’ora. Come riuscire ad alleviare i sintomi da ora legale? Ecco alcuni consigli utili di rimedi naturali contro lo stress.

Per riuscire a stare bene nonostante il cambio dell’ora ed il cambiamento del ritmo del sonno, ci sono alcuni rimedi naturali molto utili. Quali? Per abbattere lo stress, a partire da venerdì 27, fino a lunedì 30 marzo, si può provare a seguire qualche consiglio di giorno in giorno, preparandosi all’ora legale. Venerdì 27, andare a letto 15 minuti prima rispetto al solito, dopo aver cenato con un pasto leggero e avendo letto qualche pagina di un libro. Sabato 28, fare un po’ di sport, circa 15-20 minuti, e andare a letto un’ora prima rispetto al solito (portando già avanti le lancette dell’orologio).

Domenica 29, alzarsi all’orario abitudinario, concedersi al massimo un’ora in più di sonno e andare a letto all’ora frequente. Per finire, lunedì 31, evitare le discussioni. Perché? Restando pacifici si tiene ad un livello basso il cortisolo, che è l’ormone dello stress.

consigli e rimedi per la pelle grassa

Pelle grassa, rimedi naturali e consigli per il suo trattamento

Riccardo Scamarcio amica misteriosa

Riccardo Scamarcio gossip: pizzicato con un’amica misteriosa, salta il matrimonio con la Golino?