in ,

Ora solare 2017: quando cambia? Come posizionare le lancette dell’orologio

Ora solare 2017, stiamo per entrare nel mese in cui cambierà la posizione delle lancette dei nostri orologi. Venerdì 22 settembre, con l’equinozio d’autunno, è entrata in vigore la stagione delle foglie morti. L’ora legale, invece, è attualmente in vigore dallo scorso marzo. Ma quando cambierà l’ora solare 2017? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ora solare 2017: quando cambia?

Ora solare 2017, quando cambia? Nel corso della stagione autunnale avviene il passaggio da ora legale a ora solare. Sul calendario bisogna appuntarsi la data di quando ciò accadrà, tenendo bene a mente il movimento da fare con le lancette degli orologi tradizionali. Nessun problema per gli orologi digitali presenti su smartphone, tablet, computer e altri dispositivi elettronici, poiché gli aggiornamenti saranno automatici. Ora solare 2017, quando cambia? Il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è quello che va nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017.

>>> Equinozio d’autunno: le curiosità <<<

Come posizionare le lancette dell’orologio

Ma come cambiare la posizione delle lancette dei nostri orologi? Quando saranno le ore 3.00, bisognerà riposizionare le lancette indietro alle ore 2.00. Si consiglia di farlo prima di andare a dormire la sera, nel caso si abbiano degli impegni al mattino seguente. Grazie a questo spostamento indietro, si dormirà un’ora in più rispetto al solito.

Ora solare 2017: quando entra in vigore l’ora legale

Prima di chiudere questa breve nota informativa è bene prendere in esame anche quando finirà l’ora solare 2017. Il nuovo orario, che entrerà in vigore nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017, durerà fino domenica 25 marzo 2017.

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 25 settembre 2017: in onda il trono classico o il trono over?

omicidio noemi durini

Omicidio Noemi autopsia: nuove indiscrezioni sull’aggressione mortale