in

Ora solare 2018 quando cambia? Si dorme di più? La risposta ai vostri quesiti

Ora solare 2018, ottobre è il mese in cui dovremo cambiare la posizione delle lancette dei nostri orologi. Sabato 22 settembre, con l’equinozio d’autunno, è entrata in vigore la stagione delle foglie morti. L’ora legale, invece, è attualmente in vigore dallo scorso marzo. Ma quando sarà tempo di dare il benvenuto all’ora solare 2018? Ecco tutto quello che c’è da sapere. Ma qual è la differenza tra ora solare e ora legale? Quest’ultima è quella in vigore nel fuso orario al quale il nostro paese appartiene. Durante il periodo estivo, uno Stato può aderire alla convenzione e spostare avanti di un’ora le lancette degli orologi. L’ora legale è il termine con il quale si fa riferimento al sistema impiegato, per convenzione, in estate. Con termine ora solare, invece, si fa riferimento al sistema impiegato nel periodo invernale.

Ora solare 2018: quando cambia?

Ora solare 2018, quando cambia? Nel corso della stagione autunnale avviene il passaggio da ora legale a ora solare. Sul calendario bisogna appuntarsi la data di quando ciò accadrà, tenendo bene a mente il movimento da fare con le lancette degli orologi tradizionali. Nessun problema per gli orologi digitali presenti su smartphone, tablet, computer e altri dispositivi elettronici, poiché gli aggiornamenti saranno automatici. Ora solare 2018, quando cambia? Il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è quello che va nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018.

Ora solare 2018: come posizionare le lancette dell’orologio

Ma come cambiare la posizione delle lancette dei nostri orologi? Quando saranno le ore 3.00, bisognerà riposizionare le lancette indietro alle ore 2.00. Si consiglia di farlo prima di andare a dormire la sera, nel caso si abbiano degli impegni al mattino seguente. Grazie a questo spostamento indietro, si dormirà un’ora in più rispetto al solito.

Autunno in Barbagia itinerari ed eventi

Ora solare 2018: dormiremo di più o di meno?

Come già evidenziato, con il cambio dell’ora, ovvero l’entrata in vigore dell’ora solare 2018, dormiremo un’ora in più rispetto al periodo che va da marzo a ottobre e denominato come “ora legale”.

Ora legale 2019: quando entra in vigore

Prima di chiudere questa breve nota informativa è bene prendere in esame anche quando finirà l’ora solare 2019. Il nuovo orario, che entrerà in vigore nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018, durerà fino domenica 24 marzo 2018.

Ponte 1° novembre: 7 sagre dal Veneto alla Sicilia

Tutti la ricordiamo così: bellissima, con gambe chilometriche e un fisico mozzafiato. Però adesso si è completamente trasformata. Devastata dalla brutta malattia che l’ha accompagnata negli ultimi anni: tanto da farsi togliere anche il figlio. Una vita distrutta e finita nel buio più totale

Rocco Siffredi si racconta a teatro: spettacolo a febbraio, ma è già sold out