in

“Orange is the new Black” approda in Italia: anteprima assoluta su Mya dal 12 giugno

“Orange Is The New Black” di Netflix sta per arrivare anche in Italia, con la prima messa in onda in anteprima assoluta il 12 giugno su Mya. La serie, ambientata all’interno di un carcere femminile, ha ricevuto molta attenzione dalla stampa americana specialmente per i temi affrontati e la qualità della messa in scena.

orange is the new black 2

In scena vengono raccontate le vicende di Piper Chapman, una donna condannata a 15 mesi di carcere per aver trasportato una valigia piena di soldi per conto di una trafficante di droga internazionale, un tempo sua amante. La storia è tratta dall’omonimo libro di memorie di Piper Kerman e la serie è stata ideata da Jenji Kohan, madre del cult “Weeds”.

“La serie indaga sull’auto-distruzione e sulla brutalità che si annida anche nell’animo femminile la prigione è solo un megafono di questo aspetto” ha affermato la Kohan, spiegando che la sitcom è stata girata con un particolare taglio drammatico. “Orange is the new black” ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui un People’s Choice Award e un Peabody Award. 

sanremo 2015

Amici 13 anticipazioni ospiti puntata 4 maggio: Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Neck e Antonello Venditti

Droni sulle spiagge di Jesolo

Jesolo, sicurezza sulle spiagge: pronti i droni contro gli abusivi