in

“Orange is The New Black”, arriva in Italia la serie tv lesbo

Arriva in Italia in anteprima assoluta sul canale Mya a partire dal 12 giugno Orange is The New Black, la serie americana di successo che ormai è diventata un cult per la comunità lesbo ed ha consacrato a vere e proprie icone gay le due protagoniste, Laura Prepon e Taylor Schilling. Prodotta dalla Netflix, la stessa di House of cards, la serie ha fatto incetta di premi e le due star si sono contese le copertine di rinomate riviste.

Orange is the new black cast protagoniste

A metà tra il drama e la black comedy, Orange is The New Black racconta la storia di Piper Chapman, una donna costretta a scontare una pena di 15 mesi di carcere per aver aiutato una trafficante di droga nonché sua compagna a trasportare una valigia piena di contanti. Da qui le tante vicissitudini di Piper, che ritroverà in galera proprio la sua vecchia conoscenza. In America la serie è molto apprezzata e sabato si è aggiudicata il GLAAD Award come miglior comedy dell’anno, ovvero l’Oscar assegnato dalla  Gay and Lesbian Alliance Against Defamation. Grazie alle tematiche affrontate con uno stile molto apprezzato dalla critica, la serie ha anche ricevuto un People’s Choice Award e un Peabody Award e si appresta a diventare una delle più viste dal pubblico americano, tanto che è in programma la seconda stagione. Intanto le due protagoniste stanno conquistando le copertine di prestigiose riviste, come Curve, la rivista più venduta della comunità lesbo, che per il numero di maggio ha dedicato una copertina di coppia o il trendy Boston Common, che vede come protagonista la fascinosa Taylor Schilling.

Ognuna delle protagoniste sembra capitata in prigione per caso, nessuna di loro è un angelo, eppure ognuna di loro denota un animo buono e uno cattivo” ha rivelato la Schilling al magazine, ed ha poi continuato: “sta al telespettatore scoprire quale prevarrà, andando a scavare nel passato di ciascuna e scoprendo che cosa le ha condotte in carcere. E’ come se tutte loro fossero imprigionate non tanto in carcere, quanto dentro se stesse e nel loro passato”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Kanye West e Kim Kardashian sposi a Los Angeles? Forse si, forse no

duetto Bosè e Nick Amici 13

Amici 13 anticipazioni puntata 10 maggio: eliminato Nick Casciaro