in

Orchestra Senzaspine a Bologna

Domenica 29 dicembre alle ore 21, appuntamento al Teatro Duse di Bologna con il concerto “Bollicine” dell’Orchestra Senzaspine.

L’ensemble giovanile bolognese formato da soli talenti “under 30” porta la musica sinfonica sul palco del Duse, presentando un repertorio classico tra i più amati, che va dal Lago dei Cigni di Tchaikovsky al Walzer sul bel Danubio blu.

ascolti musicali Musei civici Modena

Per l’occasione l’orchestra sarà composta da settantadue professori d’orchestra, diretti da Tommaso Ussardi, giovane direttore d’orchestra veneziano e fondatore dell’associazione stessa.

L’Orchestra Senzaspine nasce come progetto musicale dell’associazione no-profit di promozione sociale Senzaspine. Nata recentemente a Bologna grazie alla volontà di giovani artisti, l’associazione vuole promuovere eventi di carattere artistico, ricreativo ed educativo per rispondere alla fortissima, e spesso ignorata, richiesta di cultura che proviene dal mondo giovanile.

Dopo lo spettacolo sarà offerto un brindisi a tutti i presenti dal “Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco”, che offrirà a tutti i partecipanti un calice di Prosecco DOC della zona di Valdobbiadene (TV).

L’evento é patrocinato da Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna e Arci.

Il prezzo del biglietto varia dai 16 ai 10 euro. Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (via Cartoleria 42, dal martedì al sabato dalle 15 alle 19) e nei punti prevendita Vivaticket.

Per informazioni: tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

Seguici sul nostro canale Telegram

concorso design giocattoli Chicco

Cina, basta figli unici

costantino neo papa

Costantino Vitagliano: da Uomini e Donne al lavoro di personal shopper