in ,

Orgasmo “a turno”: il segreto per un vita sessuale soddisfacente

L’apice del piacere sessuale giammai è raggiunto contemporaneamente dai partners durante un rapporto. E a dispetto degli uomini convinti che la propria compagna sia pienamente soddisfatta della vita sessuale di coppia, studi e ricerche di esperti sessuologi confermano il contrario, riconoscendo che solo uno scarso 25% di donne, in realtà, riesce raggiungere costantemente l’orgasmo.Sessualità orgasmo a turno

Gli esperti del settore, tuttavia, danno dei consigli agli uomini, suggerendo loro di prestare più attenzione ai bisogni femminili, profondamente diversi da quelli maschili. Se infatti per la psiche maschile l’atto sessuale interessa essenzialmente la fisicità, altrettanto non può dirsi per quella femminile, che nell’atto sessuale vede coinvolte anche le sfera dell’emotività e dell’interiorità.

I sessuologi, inoltre, in merito alla quasi totale assenza di orgasmi simultanei in una coppia, sottolineano che la durata del piacere per l’uomo (tra i 5 e i 10 secondi) è diversa da quella della donna (12-13 secondi). Come trovare, quindi, un punto di incontro? Come i due partners possono trovare la perfetta sintonia sessuale? Raggiungendo l’orgasmo “a turno” ovvero concentrandosi alternativamente l’uno sul piacere dell’altra e viceversa. Ciò eviterebbe ad una coppia lo stress di tentare di raggiungere a tutti i costi una certa sincronia sessuale, da cui spesso nascono tensioni ed incomprensioni che si trascinano anche fuori dal letto.

Rizzoli & Isles serie tv Top crime

Serie tv, Rizzoli & Isles: personaggi femminili sempre più in primo piano nel genere crime

Capodanno 2015 con Gigi D'Alessio

Dear Jack, scontro con i fan: rifiutano l’accoglienza di un gruppo di ragazze e la rete insorge