in

Orgasmo della pelle, ecco la playlist per provarlo

Avete mai pensato a cosa la musica è capace di provocare? Sicuramente a molti sarà capitato di emozionarsi ascoltando una melodia o di sentire il cuore battere all’impazzata sentendo le note di inizio di una certa canzone. Vampate di calore, brividi sulla pelle, sudorazione, tutte sensazioni che i soggetti di uno studio condotto dalla professoressa Psyche Loui della Wesleyan University del Connecticut hanno provato ascoltando sette canzoni, una serie di brani in grado di far vivere un vero e proprio orgasmo della pelle, da quanto emerso dai risultati di questa ricerca.

Quali sono le canzoni che sono capaci di far provare questo piacere? Someone like you di Adele è una di queste e My heart will go on di Celine Dion è un’altra dei brani della playlist. Ancora se volete essere pervasi da questo stato provate ad ascoltare il concerto per piano numero 2 di Rachmaninoff o ancora la Toccata in Fa maggiore di Bach. Hallelujah nella versione di Rufus Wainwright e The Silver Swan di Orlando Gibbons sono altre canzoni in grado di far vivere queste sensazioni. L’ultimo brano è Wonderwall degli Oasis che sicuramente in molti ricorderanno con piacere, magari associandolo a qualche ricordo di un tempo.

L’orgasmo della pelle deriverebbe dai suoni che compongono le melodie che sono in grado di provocare il rilascio di dopamina in due particolari aree del cervello, un’esperienza simile all’orgasmo provato durante un rapporto o quando si assume una droga. Un piacere che si può presentare non solamente ascoltando queste canzoni, ma che potrebbe anche non presentarsi, l’unica cosa da fare è provare e vedere cosa succede.

Photo credit: fotogestoeber/shutterstock

Expo eventi 24 luglio

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 24 luglio

le più belle spiagge croate

Le spiagge più belle della Croazia: dove andare per un Ferragosto 2015 da sogno (FOTO)