in ,

Oriana Fallaci, La Profezia di Oriana su Rete 4: conduce Paolo Del Debbio, le ultimissime

Andrà in onda questa sera, giorno 15 settembre 2016, in seconda serata (ore 23:30), su Rete 4 uno speciale dedicato alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci a dieci anni dalla sua morte. A condurre “La profezia di Oriana” sarà Paolo Del Debbio che modererà l’incontro negli studi Mediaset tra spiccate personalità del giornalismo ed esperti di temi religiosi musulmani: tra questi ci saranno Ferruccio De Bortoli, Magdi Allam, Antonio Padellaro e il nipote Edoardo Perazzi. Il tema centrale, dunque, sarà dedicato a Oriana Fallaci ma il programma Tv di Rete 4 si soffermerà anche sull’anniversario dei quindici anni dalla strage di quel maledetto 11 settembre 2001.
“Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci” è il terzo capitolo della trilogia della giornalista fiorentina, scritto nel 2004 e ancora oggi quanto mai così attuale: ricco di intuizioni capaci di anticipare, di qualche anno, uno scenario presente davanti agli occhi di tutti. Ma ci sarà spazio in “La profezia di Oriana” per una Fallaci dietro le quinte che in pochi hanno visto nel corso della sua carriera: gli amori impetuosi, la famiglia, gli amici, la maternità mai raggiunta.

>>> COSA VEDERE IN TV QUESTA SERA 15 SETTEMBRE 2016

Durante la trasmissione di questa sera su Rete 4 verranno riproposte immagini dell’epoca, storiche interviste realizzate da Oriana Fallaci tra cui quella del 1976 rilasciata alla trasmissione “60 Minutes” sulla CBS.

Dove vedere X Factor 10: diretta Tv, streaming e orario 15 settembre 2016

The Vampire Diaries 8×01 anticipazioni: non c’è salvezza per Damon