in

Orietta Berti racconta il suo dramma: «È mai possibile …»

Il successo è effimero, niente di più vero. Tra i vari vip che non se la passano certamente bene dal punto di vista economico ci sarebbe anche la cantante emiliana Orietta Berti, la storica interprete del brano “Fin che la barca va”. Dopo le dichiarazioni di Leopoldo Mastelloni, e dell’attrice Sandra Milo, Orietta Berti ha raccontato il dramma con cui convive da tempo.

La cantante, classe 1945, ha raccontato in un’intervista della pensione misera che ogni mese le spetta. Al giornale di gossip “Nuovo” Orietta Berti ha rivelato i dettagli della sua triste condizione finanziaria. Nonostante abbia lavorato tanto la cantante si ritrova, infatti, una pensione di soli 900 euro. «Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?», ha detto la Berti, amatissima dal pubblico, che continua, per arrotondare, a cantare ancora oggi e a partecipare come opinionista e ospite in tv. 900 euro sono pochi? Beh, Orietta Berti sa a chi dare la colpa.

Orietta Berti ha affermato che i contributi dal 1965 ai primi anni Ottanta sono andati purtroppo perduti: «Molti contributi non mi sono stati versati!» ha dichiarato seccata la cantante. Stando alle parole di quest’ultima, ai tempi in cui faceva le serate nei locali non tutti sarebbero stati dei galantuomini. L’artista emiliana faceva il suo lavoro, ma nessun titolare le versava i contributi che le spettavano di diritto. Fortunatamente in televisione era tutto differente, i dirigenti si sono sempre comportati in maniera corretta. Ecco dunque che la cifra raggiunta dalla Berti per la pensione non arriva ai mille euro. Leopoldo Mastelloni si trova pure in una situazione simile. L’attore ai microfoni di Eleonora Daniele, durante il programma “Storie Italiane”, aveva raccontato di godere di una pensione da fame: circa 625 euro al mese. Di recente, la stessa Sandra Milo ha affermato di vivere con la figlia in condizioni modeste. Altro che milionari, la crisi l’hanno avvertita anche i vip!

 

Ultimi sondaggi elettorali: percentuali dei partiti al 27 aprile 2018

Governo news, Brunetta (FI): «Flat tax a tre aliquote? E’ un ossimoro, una stupidaggine»

Giulia Di Sabatino trovata dilaniata sotto cavalcavia, genitori: “Non archiviate il caso!”