in ,

Ormone che riduce la voglia di zuccheri: stop a dolci e alcol

FGF21 è il nome dell’ormone che viene prodotto dal fegato e che riduce la voglia di zuccheri, due studi, condotti dall’Università dell’Iowa e dall’Università del Southwestern Medical Centre del Texas, hanno scoperto l’esistenza di questa sostanza che fa dimenticare le golosità. Come funziona esattamente?

I ricercatori hanno scoperto come nei topi si possa produrre questo ormone: ogni volta che l’organismo entra in contatto con gli zuccheri il fegato produce FGF21, che a sua volta va nella circolazione sanguigna e trasmette un segnale specifico al cervello, stop a dolci e alcol. Ancora, però, questo ormone non è stato prodotto come ingrediente farmacologico.

Secondo i ricercatori che hanno studiato questo ormone, la sostanza potrebbe essere un’ottima alleata per riuscire a combattere l’obesità e il diabete. Durante le feste si consumano spesso troppi zuccheri, dati dalle abbuffate in compagnia, si ricorda di fare sempre attenzione e di scegliere una dieta detox dopo la sovrabbondanza per tornare in forma (prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante).

 

Isis minaccia

Isis minaccia Israele, Al Baghdadi: “La Palestina sarà il vostro cimitero”

belen rodriguez

Belen Rodriguez news: la conferma che con Stefano De Martino è davvero finita