in

Oroscopo: le ossessioni dei segni zodiacali, vi riconoscete nella descrizione?

Oroscopo: le ossessioni e le manie dei segni zodiacali

Oroscopo: ogni segno zodiacale ha delle prerogative caratteriali che lo connotano, tratteggiano la sua essenza, fatte ovviamente le dovute eccezioni e considerando che ogni individuo è unico, e che una qualunque descrizione del profilo zodiacale non ha mai la pretesa di entrare nella soggettività di ciascuno, lasciando ad ogni segno delle sfumature caratteriali sue e solo sue.

Vediamo quali sono le ‘ossessioni’ di tutti i segni dello Zodiaco, quegli atteggiamenti maniacali in base ai quali forgiano la loro esistenza. Paure e fissazioni di cui forse non sono nemmeno consapevoli, ma che mettono in atto nelle varie sfere della propria esistenza. Eccole qui passate in rassegna, vi riconoscete nella descrizione?

Ossessioni di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine

Ariete: forte, aggressivo, irruento, è ‘Capo’ nel Dna. Ha quindi la mania del controllo: vorrà sempre lui decidere e mai dividerà il suo potere con qualcun altro. Non sopporta stare alle dipendenze, né al lavoro né in altri ambiti della vita. Se non è lui a gestire e dominare nascono i conflitti: la sua ossessione è il controllo in ogni sua forma.

Toro: segno zodiacale ossessionato dalla sicurezza, deve averla e darla a chi ama. Solo così si sente realizzato. Testardo e razionale, la cose devono essere sempre come dice lui. Rifugge l’ignoto – un po’ come tutti i segni di terra – che teme, perché ha paura di stare ‘con le spalle scoperte’. La sua ossessione è avere una vita comoda e tranquilla, sia dal punto di vista economico che sentimentale, che possa gestire e tenere sempre sotto controllo. Il segno zodiacale del Toro dice quindi ‘no’ alle avventure estreme.

Gemelli: segno zodiacale iperattivo, troppa per lui la paura della noia, maniacale il suo bisogno di fare, uscire, sperimentare cose nuove. Molto comunicativi, i Gemelli non starebbero fermi nemmeno per un attimo. La loro paura è legata alla ripetitività della routine: devono continuamente avere nuovi stimoli. Fanno spesso più cose contemporaneamente, per questo appaiono frenetici e superficiali.

Cancro: la sua è un’ossessione d’amore. Il cancro è il più sensibile (fino all’estremo!), romantico e sentimentale segno dello zodiaco. La sua paura è quella di non essere amato, compreso, accompagnato. Gli addii e gli abbandoni lo fanno sentire perso e vulnerabile: l’amore è dunque il faro della sua vita, una vera e propria ossessione, ecco perché nel corso della sua esistenza farà in modo di costruire legami solidi e duraturi.

Leone: è il segno zodiacale dell’alterigia e dell’egocentrismo. Del resto ‘il Re della foresta’ è il simbolo del suo segno zodiacale: questo vuole essere nella vita. Si mostra forte, coraggioso e a tratti aggressivo. Deve primeggiare in tutto ciò che fa, questa è la sua ossessione. Essere il migliore è il suo scopo nella vita.

Vergine: il segno della Vergine ha la mania dell’ordine. Critico e razionale, il segno della Vergine ha una fissazione maniacale per la precisione, è un perfezionista. Tutto deve essere a modo suo, realizzato secondo il suo metodo (che è ovviamente quello giusto!). L’idea di avere la stanza, la casa sottosopra lo fa andare in tilt e gli crea ansia. Per i nati del segno viene sempre prima il dovere del piacere, e rinuncerebbero anche allo svago se ciò gli imponesse di sacrificare gli impegni lavorativi presi.

Ossessioni di Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Bilancia: segno zodiacale ossessionato dal suo aspetto fisico; edonista e narcisista, la sua mania è l’estetica. La sua immagine deve essere sempre al top. Importante per i nati del segno fare sempre bella figura, essere l’emblema della bellezza, del buon gusto. Aspira alla perfezione quindi cura molto l’apparenza, una vera fissazione, insomma!

Scorpione: segno zodiacale ossessionato dal rischio. I nati del segno cercano sempre il brivido, il mistero, l’adrenalina. Subisce il fascino di tutte quelle esperienze estreme che lo fanno sentire ‘vivo’. Cerca quindi con la sua condotta di evitare una vita piatta e ripetitiva, senza guizzi di vitalità ed imprevisti.

Sagittario: la sua mania è la socialità, nel senso che non sa stare da solo, deve necessariamente interagire con gli altri, confrontarsi e e scambiare le sue emozioni con le altre persone. La compagnia degli amici e delle persone che ama sono per lui di fondamentale importanza perché la sua vita sia ‘piena’. Viaggiatore per antonomasia, è un segno mobile nei pensieri e nelle opere. La sua paura più grande è infatti la solitudine: si circonda sempre di conoscenti, anche se poi non approfondisce i rapporti.

Capricorno: è un segno zodiacale che cerca ossessivamente la tranquillità. Lento, pacato, riflessivo e temporeggiatore per antonomasia, la sua vita è scevra da istinto e impulsività. Solitario, il segno zodiacale del Capricorno non ama la vita mondana, la confusione e gli eccessi. Pantofolaio e a tratti ‘eremita’, sta sulle spine se qualcuno intacca il suo solitario mondo casalingo. Tranquillità è la sua parola d’ordine.

Acquario: deve essere sempre libero. Libero di agire, cambiare idea, fare e disfare. Non vuole alcun tipo di condizionamento: la sua ossessione è la indipendenza. Niente deve scalfirla, nemmeno un legame sentimentale, anche quando è duraturo e profondo. Duro ma solo all’apparenza, l’Acquario tende a non voler mostrare le sue debolezze; per questo preferisce apparire distaccato e mal sopporta il legame di coppia. Capita infatti che quando il rapporto comincia a ‘stringersi’, l’Acquario si dilegui per effetto di quella ‘ossessione’ che lo caratterizza: il timore di perdere la sua indipendenza.

Pesci: i nati del segno sono molto legati al passato e ad ogni oggetto che glielo ricorda. I Pesci sono appassionati, emotivi e volubili. Si nutrono di sogni, anche ad occhi aperti, e per loro i sentimenti sono sempre al primo posto. L’attaccamento agli oggetti, che rivestono di un valore affettivo profondissimo, li porta a collezionarli in maniera quasi ossessiva: per natura cercano significati ‘altri’ in ogni evento della loro vita, che interpretano e vivisezionano. Non potrebbero andare avanti senza il vivo ricordo delle esperienze passate.

Serale Amici 2017: Squadra Bianca, ecco i primi componenti (FOTO)

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Pensioni 2017 news: Opzione Donna, le lavoratrici appoggiate dalla Cgil, lottano insieme